A-Bike Electric, la più leggera e compatta bici elettrica pieghevole al mondo

L’A-Bike Electric è la bicicletta elettrica più leggera e compatta al mondo, con il suo design telescopico si piega in pochi secondi e si può portare ovunque, in autobus, in casa o sul proprio posto di lavoro, per il telaio è stato utilizzato alluminio aeronautico e polimeri rinforzati con vetro ad alta resistenza.

A-Bike Electric

Si potrebbe pensare che avere ruote più piccole richieda un maggiore sforzo, ma è stato adottato un sistema di doppia catena che permette di ottimizzare la frequenza di pedalata come fosse una bici con ruote più grandi, una catena che è posizionata dentro ad un carter protetta da sporcizia ed inoltre permette di non sporcarsi durante il trasporto.

A-Bike Electric -1

L’A-Bike Electric ha un motore brushless alloggiato nella ruota anteriore, è dotata di sensori intelligenti che rilevano quando si sta rallentando, su una salita per esempio e permettono di fornire automaticamente maggiore assistenza quando se ne ha bisogno.

A-Bike Electric -2

La leggera batteria rimovibile a carica rapida da 24V, ha un’autonomia fino a 25 km che la rende ideale sopratutto per i piccoli spostamenti in città, non c’è bisogno di preoccuparsi se la batteria si esaurisce, in quanto si può guidare come una bicicletta normale.

A-Bike Electric -3

Il pulsante di accensione rosso ha una semplice funzione di attivare o disattivare il motore elettrico in modo da poter scegliere quando si desidera servoassistenza.

A-Bike Electric-4

I quattro LED mostrano quanta autonomia si ha con la batteria, il cinturino a sgancio rapido permette di estrarla per ricaricarla ovunque.

A-Bike Electric -5

L’A-Bike Electric è attualmente un progetto in fase di finanziamento sulla piattaforma kickstarter, la campagna termina il 12 agosto 2015 ed il budget è già stato ampiamente superato, quindi entrerà in produzione ed è già possibile prenotarla/acquistarla ancora con un pò di sconto, il prezzo si attesta per ora intorno ai 1089 $.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *