AddBike il sistema modulare che trasforma una bici in triciclo cargo

AddBike è un nuovo sistema innovativo che consente di trasformare la vostra bici in un triciclo urbano stabile e maneggevole, per ulteriori usi nella vita di tutti i giorni, come andare a far la spesa, portare in giro i propri bambini, ecc…

AddBike

Questo sistema è composto da un un telaio a due ruote, che sostituisce la ruota anteriore della bicicletta in modo molto semplice, agganciandolo all’asse incorporato tramite quick release, quindi non sarà più necessario avere una bici cargo alternativa alla propria, ma sarà intercambiabile a piacimento a seconda delle proprie esigenze.

AddBike -1

L’intento dell’azienda francese è quello di avere città più ecosostenibili, cambiare le abitudini delle persone, offrendo dei prodotti che favoriscano l’uso di biciclette quotidianamente in sostituzione dell’auto, il modulo è adattabile a bici normali o elettriche.

AddBike -2

Per ora sono 3 i modelli di moduli offerti: il Carry’Shop è un carrello con sacca chiusa ideale per andare a far la spesa nei negozi, il Carry’Base è un porta oggetti di qualsiasi dimensione e il Carry’Box è un modulo più grande che consente il trasporto di bambini.

AddBike moduli

Il Carry’Shop e Carry’Box sono ancora dei prototipi che probabilmente subiranno un piccolo aggiornamento, come per il trasporto bambini ci sarà una nuova versione in legno più piccola.

AddBike -3

Attualmente AddBike è un progetto in attesa di finanziamenti sulla piattaforma Kickstarter, l’azienda ha lanciato una campagna da pochi giorni e a seconda del budget raccolto, prevede di produrre anche una tipologia di modulo elettrico.

Related Posts

17 comments on “AddBike il sistema modulare che trasforma una bici in triciclo cargo
  1. Helo.
    When and where will you start produce ADDBIKE IL SISTEMA MODULARE CHE TRASFORMA UNA BICI IN TRICYCLE CARGO please?
    Thankś.
    Karol

  2. Salve,
    sono interessata al “Carry’Box” per il trasporto dei bambini, da adattare alla mia bici.
    E’ in produzione?
    Grazie
    Marzia

  3. salve chiedo se una bici da donna si possa trasformare con 2 ruote lato posteriore in quanto mia moglie a70 anni non ha mai imparato e per abilitazione deve andare in bici io ho provato affinche’ imparasse mi arrendo .l’anno scorso acquistai una bellissima bici da donna ciclicinzia mod.jumpertreck in alluminio leggera con cambio avanti e dietro sperando che imparasse ,,,no..allora mi chiedevo se con 2 ruote posteriore a mo di triciclo fosse ok per la sua paura di cadere sul lungomare di pescara ho visto qualcosa del genere hobbisti …potete darmi una mano non vorrei un triciclo ..classico si sentirebbe una invalida intendi 2 ruote da 26 poco distanziate con in mezzo la catena ..grazie se potete aiutarmi ….giuseppe

    • Ciao Giuseppe,

      Che mi venga in mente, un pezzo da aggiungere con due ruote posteriori non credo esista e comunque i tricicli hanno una certa ampiezza di diametro proprio per evitare ribaltamenti, non credo esista in commercio quello che mi chiedi.

    • Sto a Firenze dove posso trovare questo accessorio x trasformare la mia bici?Sono emiplegico spero così di risalire su una bici.

  4. Buongiorno sono Diego, io pure non ho molto equilibrio causa incidente.
    L’articolo sarebbe ottimale per me se volessi andare in bicicletta. Ho già provato la bicicletta con 2 ruote dietro, però visto che mi tremano gli arti superiori quando mi sforzo, pensavo che un appoggio in più davanti potrebbe essermi utile…

    Ora, è possibile provarlo prima di acquistarlo a Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *