Alpha ebike della Pragma Industries la prima al mondo alimentata a idrogeno

0 / 2693

Alpha ebike Pragma Industries

Dalla Francia arriva la Alpha ebike della Pragma Industries, la prima al mondo alimentata a idrogeno pronta per la produzione in serie a partire dal 2016.

L’azienda nel 2013 aveva già iniziato a creare una versione precedente chiamata “Gitane Alter Bike“, in collaborazione con la Ventec, un produttore di batterie e Cycleurope un produttore di biciclette, ora l’azienda ha presentato un prototipo di questa nuova ebike, che sarà disponibile nelle versioni Speed e City, le poste francesi entusiaste del progetto hanno espresso interesse a ordinarne diverse unità per il suo parco bici.

Alpha ebike Pragma Industries -1

L’amministratore delegato di Pragma Industries Pierre Forte, alla fiera “Intelligent Transport Systems” di Bordeaux, ha detto che prevede di produrre inizialmente 100 esemplari, mentre dal 2017 si passerà alla produzione di 1.000 ebike.

Alpha ebike Pragma Industries -2

La Alpha ebike nasconde le sue batterie a idrogeno nel telaio, sono del modello PEM (Proton Exchange Membrane), che vengono utilizzate anche da Toyota e altre case automobilistiche giapponesi per le auto con propulsione a idrogeno, la Pragma Industries è riuscita a ridurre queste batterie consentendone un montaggio anche sulle due ruote.

Alpha ebike Pragma Industries -3

Questa ebike è realizzata con materiali riciclabili, l’elettricità in eccesso viene immagazzinata in una batteria agli ioni di litio che può essere ricaricata in soli 5 minuti, l’autonomia è di 100 km, le cartucce di ricarica ad idrogeno vengono sostituite, le emissioni sono semplicemente del vapore acqueo.

Il prezzo della Alpha ebike sarà di 2300 €, in linea con altre tipologie di bici elettriche.

Alpha ebike Pragma Industries -4

Maggiori info: www.pragma-industries.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *