Bikee Bike il kit di trasformazione in ebike con coppia da 120Nm

4 / 2035

Bikee Bike

Bikee Bike è una nuova azienda Italiana nata da pochi anni grazie a due fratelli Matteo e Luca Spaggiarie, che hanno deciso di progettare un motore per ebike dalle prestazioni elevate.

Il Bikee Bike è un motore centrale che permette di trasformare qualsiasi bici standard in elettrica, è realizzato con varie potenze nominali, da 250W come limite Europeo fino a 1000W, il punto di forza di questo sistema è quella di poter erogare una coppia massima fino a 120Nm, questo permette una compatibilità con il 90% delle bici sul mercato comprese MTB, Fat Bike, Cargo Bike e Trike che necessitano di maggior potenza per avere prestazioni all’altezza, se si pensa che il recente Bosch Performance CX arriva fino ai 75Nm di coppia ed è stato realizzato soprattutto per rendere più performanti le MTB, con questo motore si supera ampiamente quel limite.

Bikee Bike -1

Il motore viene installato sostituendo il movimento centrale di una bici ed è compatibile con la maggior parte dei movimenti centrali in commercio, inoltre permette l’uso di una trasmissione con due corone.

Per ora il sistema di attivazione del motore avviene tramite un sensore di rotazione dei pedali, ma è già in fase di sviluppo un sensore di coppia.

Bikee Bike -2

La batteria Sony agli ioni di litio ha una capacità di 320Wh 6,6Ah 48V per la versione con motore da 250W, mentre per i motori con potenze superiori le batterie sono disponibili da 420Wh o 550Wh sia Sony che Panasonic, il peso del motore + batteria è di circa 7,5 kg.

Sotto una tabella con le specifiche delle varie versioni:

Bikee Bike Specifiche

Il sistema Bikee Bike è controllato tramite smartphone con collegamento Bluetooth alla centralina, l’app rileva le varie impostazioni del motore, il livello di carica della batteria, ecc…

Bikee Bike -3

L’azienda ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma kickstarter per la ricerca di finanziamenti, qui il … link …, il kit motore da 250W + la batteria è disponibile per unità limitate ad un prezzo di 860 €, con uno sconto promozione di quasi il 50% sul prezzo di listino di 1600 €.

Maggiori info: www.bikeebike.com

Related Posts

4 comments on “Bikee Bike il kit di trasformazione in ebike con coppia da 120Nm
  1. Ciao , complimenti mi sembra un ottimo lavoro e io sono in Australia ma tra 2 mesi mi spediscono la bici e voglio montarli un kit elettrico spero che mi darete informazioni e magari vi farò publicity qua!!! Io ho una Toma sniper e spero che la batteria ci stia nel triangolo centrale (( e spero che non escano novità tra 3 mesi e dopo mi dovrò pentire del non avere aspettati! Complimenti per il lavoro aspetto se possibile informazioni i più dettagliate!

  2. Amministro società piemontese epc nel settore energia.
    Vorrei ragionare se sia possibile integrare il vs prodotto in un offerta di e-mobilità, coordinata con sistemi di autoproduzione elettrica.

    • Ciao matteo!, io se possibile vorrei chiamarti per chiederti informazioni perche sono pronto per fare l’aquisto e voglio chiederti della batteria per preparare il telaio!!!! Mi puoi dare il vostro numero? Ciao gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *