Bosch presenta le novità 2016 per ebike

2 / 7360

Bosch-eBikeNeuheiten-2016

Bosch ha presentato le novità per la prossima stagione 2016 dei suoi sistemi per ebike, oltre ad alcuni aggiornamenti e nuove funzionalità per il Nyon ed eShift, le novità riguardano il sistema motore Performance Line CX con 75 Nm e la nuova batteria Powerpack con 500 Wh, spostando così l’interesse anche sul settore delle MTB elettriche che necessitano di motori e batterie più potenti.

Performance Line CX

 

Bosch-Performance-Line-CX-2016Un incremento delle prestazioni con 75 Nm di coppia massima per il nuovo Performance Line CX, con motore ampliato, carcassa ridotta leggermente e con verniciatura più resistente, una spinta maggiore in fase di accelerazione e sulle salite anche a basse velocità, riduzione anche del fattore Q.

Controllo della potenza in modo dinamico con un range di assistenza al motore più ampio rispetto ad ora (dal 50% al 300% della potenza erogata dal ciclista).

Trasmissione con corone 14T in combinazione con cassette pignoni SRAM o Shimano 10-42 e 11-42.

La funzione “Direct Flow” fornirà una spinta anche ad una cadenza di sole 20 pedalate al minuto.

Batteria PowerPack 500

 

Bosch-PowerPack-500-2016

Maggior potenza con la nuova batteria Powerpack 500, un aumento che è stato necessario per soddisfare le esigenze dei rider che utilizzano MTB elettriche, la batteria agli ioni di litio ha una capacità di 500 Wh con un peso aumentato di 100 gr, per un peso totale di 2,6 kg, tempi di ricarica di circa 4,5 ore.

La batteria può essere naturalmente ricaricata o direttamente alla bici o smontata per essere ricaricata ovunque, il montaggio come al solito sia sul tubo obliquo che su portapacchi.

 

Con questo schema Bosch, a questo … link …, si può scoprire l’autonomia in km.

Nyon

 

Bosch-Nyon-2016Il modello 2016 Nyon, con la Nyon-App e il portale ebike-Connect, prevede molte nuove funzionalità e aggiornamenti, come la capacità di integrare fino a dieci waypoint nella pianificazione del percorso e inserirli direttamente nella mappa, inoltre sarà disponibile un nuovo sistema di calcolo per percorsi ottimizzato per le eMTB.

Le tracce GPX ora possono essere importate nel portale ebike-Connect.

Nyon è ora disponibile anche in lingua portoghese e svedese, inoltre previsti luoghi di interesse (POI), ottimizzazione per il salvataggio dei percorsi, ecc…

eShift

 

Bosch-eShift-2016Anche per i cambi elettronici, Bosch ha apportato qualche aggiornamento, eShift è stato sviluppato in partnership tecnologica con i principali produttori come NuVinci, Shimano e SRAM:

Nuvinci: il cambio automatico a variazione continua ora prevede anche la possibilità di simulare un cambio tradizionale a 9 velocità.

Shimano Di2: funzione “Auto Downshif” che ora permette l’innesto automatico della prima marcia quando la bici si ferma.

SRAM DD3: ora può essere controllato anche manualmente con funzione a 3 velocità.

Maggiori info: www.bosch-ebike.de

 

Related Posts

2 comments on “Bosch presenta le novità 2016 per ebike
  1. salve sono maurizio sarei interessato alla gamma bosch 2016 completa trasformazione della bici e-bike avrei bisogno di qualche suggerimento per i prezzi di realizzo compresa di spedizione .- grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *