Bosch presenta le novità 2017 per le ebike

2 / 1560

Bosch rilascia qualche piccola novità per la stagione 2017, il nuovo display Purion, la doppia batteria e il Compact Changer.

Bosch 2017 Purion Display

Il display Purion è un nuovo comando al manubrio che permette il controllo dei parametri della ebike equipaggiata con motore Bosch, oltre ai pulsanti è provvisto di display LCD, a differenza dei dispositivi Nyon e Intuvia che prevedono un comando a parte rispetto all’unità di visualizzazione.

Bosch 2017 Purion Display -1

Con molta probabilità il Purion andrà a sostituire iI sistema Intuvia, in modo da semplificare i comandi e i cavi sulle ebike, ma ancora l’azienda non ha rilasciato notizie certe in merito.

Bosch 2017 Doppia Batteria

Altra novità è la possibilità di montare una doppia batteria aumentando così l’autonomia di una ebike, questo a tutto vantaggio di biker che devono percorrere lunghi chilometraggi sia in ambiente cicloturistico che in MTB, oppure per le cargo ebike che hanno bisogno di potenza per il trasporto merci e quindi la batteria si consuma più facilmente.

Bosch 2017 Doppia Batteria -1

Il sistema sarà disponibile solo su ebike 2017 di nuova generazione che avranno la predisposizione adatta, la doppia batteria avrà un funzionamento uguale a quello di una singola batteria, solo con più capacità ed autonomia.

Bosch 2017 Compact Charger

L’azienda presenta anche il Compact Changer, un nuovo caricabatterie più piccolo e leggero con un peso inferiore di 200 gr rispetto a quello standard, ma lavorando a 2Ah è molto più lento nella ricarica della batteria.

Maggiori info: www.bosch-ebike.com

Related Posts

2 comments on “Bosch presenta le novità 2017 per le ebike
  1. Buongiorno vorrei sapere se sulla Haibike Xduro Hardnine 5.0. verrà montato il motore bosch cx 2017 con opzione della seconda batteria.
    Voi potreste dirmi se questo è possibile a me arriva la bici a metà gennaio 2017 non vorrei che mi caccino su il motore 2016 senza opzione della 2 batteria grazie Lorenzo

    • Ciao Lorenzo,

      No le bici vengono preparate mesi prima, quel motore con la predisposizione non c’è su quella che hai ordinato tu, è anche abbastanza naturale, come vedi il telaio non è predisposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *