Bosch presenta tutte le novità 2018 per le e-bike compreso il sistema ABS

0 / 771

Bosch System 2018

Bosch ha presentato tutte le novità per e-bike della prossima stagione 2018, quella più interessante riguarda il sistema di frenata ABS per le bici da città e touring, realizzato in collaborazione con Magura e funziona esclusivamente con i freni a disco idraulici di questa azienda, il peso totale del sistema è di 800 gr.

(Comunicato Stampa) Migliorare ogni anno: questo è il nostro obiettivo e la nostra passione per le eBike è ciò che ci dà la spinta. Grande dedizione e passione e costante innovazione, per offrire ancora più divertimento alla guida dell’eBike, per un ‘esperienza sempre più intensa e coinvolgente. Ecco le novità 2018:

Bosch e-bike ABS

Bosch System 2018 ABS

Guidare una pedelec ora è ancora più sicuro. Con l’ABS Bosch eBike, Bosch, azienda leader per la sicurezza dei motocicli, lancia sul mercato il primo sistema frenante antibloccaggio di serie per pedelec.

La sicurezza per gli eBiker e il loro ambiente è un fattore decisivo. Grazie al primo ABS di serie al mondo per eBike, è finalmente possibile frenare in modo sicuro, mantenendo il controllo anche in situazioni critiche. Nato da una tecnologia ormai ben testata, l’ABS Bosch per eBike è una soluzione specifica sviluppata appositamente per le pedelec. La combinazione tra ABS attivo sulla ruota anteriore e controllo del sollevamento della ruota posteriore garantisce maggior sicurezza. In manovre di frenata critiche, la pressione del freno sulla ruota anteriore viene regolata, mantenendo così stabile la situazione di guida: un vantaggio soprattutto nel trekking e nel traffico urbano. Potrete così godervi lunghi percorsi in tutta sicurezza, facendo sport, andando al lavoro oppure durante le escursioni in mezzo alla natura.

Bosch System 2018 ABS -1

ABS sulla ruota anteriore

La velocità di entrambe le ruote viene monitorata da dei sensori che ne calcolano il numero di giri. Se in caso di frenate troppo brusche la ruota anteriore rischia di bloccarsi, l’ABS Bosch eBike migliora la stabilità di marcia e la manovrabilità dell’eBike, in particolare su fondi stradali scivolosi. La frenata regolata in modo armonico aggiunge ulteriore controllo e sicurezza.

Bosch System 2018 ABS -2

Sollevamento della ruota posteriore

Il controllo del sollevamento della ruota posteriore dell’ABS di Bosch eBike ne diminuisce il possibile sollevamento in caso di frenate estremamente brusche sulla ruota anteriore, riducendo così la possibilità di venire sbalzati. Ciò consente quindi di utilizzare il freno della ruota anteriore in modo più attivo ed efficiente.

ABS per Performance Line Cruise e Speed

I nostri partner di flotta selezionati nelle nazioni di lingua tedesca stanno già commercializzando nel 2017 le prime eBike con ABS. L’ABS Bosch eBike verrà utilizzato prima con i sistemi Performance Line Cruise e Speed in combinazione con Intuvia, su bici da trekking e da città con pneumatici da 28 pollici. Dall’autunno 2018 l’ABS Bosch eBike sarà disponibile sul mercato. Come partner di sviluppo per le tecnologie dei freni è stato selezionato Magura, nostro partner già da molti anni. Specializzata in sistemi ABS da oltre 40 anni e leader di mercato in ambito di sistemi di sicurezza per motocicli, Bosch sfrutta ora queste competenze anche per le pedelec.

Motore Active Line Plus e Active Line

Bosch Active Line Plus 2018

Active Line Plus la Drive Unit per gli esploratori

Esplorate luoghi sconosciuti e scoprire la loro storia approfittando del supporto offerto da un motore per eBike particolarmente silenzioso. La nuova Active Line Plus con coppia massima di 50 Nm garantisce puro divertimento. Leggera e perfettamente integrata nel telaio, il suo funzionamento è infatti quasi impercettibile. Così le uscite dopo il lavoro o nel weekend diventano un vero piacere.

Il motore è stato completamente riprogettato, le dimensioni sono state ridotte di circa il 20% rispetto alla precedente, il peso è di 3,2 kg, è disponibile anche una versione Active Line con 40 Nm e 2,9 kg di peso.

Bosch Active Line 2018

Supporto intelligente

La nuova Active Line è dotata di un motore silenzioso, che oltre al supporto dolce offre una sensazione di pedalata naturale. Leggera ed elegante, grazie all’accelerazione dosata in modo armonico fino a 25 km/h è ideale per arrivare a destinazione in modo semplice e rilassato. Più divertente ed elegante e con maggiore autonomia: così gli spostamenti in città, le gite brevi e le escursioni con gli amici diventano semplicemente più divertenti.

Batteria PowerTube 500

Bosch PowerTube 2018

Potente e piacevolmente silenziosa

La PowerTube 500 combina praticità e stile: la nuova batteria di Bosch offre infatti la tecnologia agli ioni di litio in un design elegante e compatto in alluminio ed è completamente integrabile nel telaio dell’eBike. Invisibile e ben protetta, la PowerTube 500 si contraddistingue per essere particolarmente pratica, pensata per tutti i tipi di biciclette da città, touring e mtb, la capacità è pari a 500W, il peso di 3 kg, può essere facilmente rimossa per ricaricarla.

La nuova modalità eMTB

Bosch 2018 Uphill Flow

Uphill Flow ottimizzato: salire in montagna diventa ancora più semplice e divertente grazie alla nuova modalità eMTB grazie al dosaggio della potenza migliorato e al suo massimo controllo. Compatibile con la Performance Line CX, per ulteriori informazioni consultare questo articolo.

Nyon

Bosch Nyon 2018

Più intelligente che mai

Il ciclocomputer all-in-one Nyon per eBike offre ora ancora più funzioni: con le nuove mappe, le nuove funzioni per la pianificazione del percorso, l’anteprima di quota, l’indicazione esatta del consumo della batteria e la rappresentazione migliorata delle prestazioni sportive, Nyon è diventato ancora più intelligente.

eShift

Bosch 2018 eShift

Cambio integrato per una guida rilassata

Il sistema elettronico con cambio integrato eShift garantisce comfort di marcia e sicurezza, nonché una maggiore autonomia e un’usura ridotta. Novità dell’anno: Rohloff E-14 Speedhub 500/14 e eShift con Shimano in due varianti. Cambio automatico per integrazione nel mozzo oppure cambio elettronico a deragliatore Shimano XTR Di2 e Shimano Deore XT Di2 per eMountain bike: eShift offre sempre la soluzione ottimale per diversi scopi di utilizzo e per tutte le linee di prodotti Bosch.

Maggiori info: www.bosch-ebike.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *