Brinke Bike presenta le nuove bici elettriche 2016 al Cosmobike Show

0 / 3542

Brinke Bike

(Comunicato Stampa) Brinke è tra le prime aziende in Italia ad applicare alle proprie e-bikes il sistema Shimano Steps, abbinato al cambio elettronico Shimano Alfine Di2.

Verrà presentata al Cosmobike Show di Verona la nuova collezione di e-bikes Brinke.

Brinke presenta la nuova collezione di e-bikes con l’innovativo sistema Shimano Steps con cambio elettronico sequenziale Alfine Di2, in grado di cambiare in automatico alla prima marcia quando ci si ferma agli stop e che permetterà, con aggiornamento software futuro, di far gestire il cambio in automatico dal motore. Fino a 125 km di autonomia, 250w di potenza con un’alta coppia per affrontare pendenze significative, sensore Torq Shimano che analizza il grado di pressione sul pedale moltiplicandone la forza quando necessario, tre livelli selezionabili (Eco-Normal_High) in grado di offrire progressivamente un aumento delle prestazioni e la garanzia di 1000 cicli di ricarica della batteria senza perdita di potenza: queste le caratteristiche all’avanguardia di questa nuova linea di e-bikes. Brinke è una delle prime aziende in Italia ad aver applicato questa interessante innovazione tecnologica alle proprie biciclette a pedalata assistita.

Il sistema Shimano Steps (Shimano Total Electric Power Integrated) è un sistema integrato per eBike disponibile per tutte le tipologie di bici: dalle city bike fino alle MTB. Il cambio Di2 è una delle evoluzioni più interessanti di Shimano Steps e permette di avere un sistema di cambiata completamente automatico (con aggiornamento futuro Shimano). A seconda della cadenza di pedalata e della velocità della bici, la centralina segnala al cambio Di2 quale marcia usare; al momento della cambiata, la potenza del motore è temporaneamente ridotta per evitare stress del cambio ed aumentarne la durata nel tempo mentre quando ci si ferma il cambio scala automaticamente la marcia per garantire una ripartenza facile e rapida.

A Verona gli e-bikers troveranno quindi 4 nuovi modelli adatti a rispondere alle più diverse esigenze: dalla city bike unisex, alla bici da trekking fino alla mountain bike per veri sportivi.

Élysée è un e-bike dallo stile ricercato e discreto in cui l’eleganza – esaltata dal colore grigio opaco metallizzato – si coniuga a ottime prestazioni grazie al sistema Shimano Steps. Il telaio a scavalco basso la rende perfetta sia per un uso maschile che femminile.

Metropolitan fa parte della gamma city bike Shimano Steps e coniuga agilità, robustezza, comodità e stile. Metropolitan è il mezzo perfetto per chi vuole muoversi agilmente in città, ma ama la due ruote anche nel tempo libero per lunghi itinerari in pianura o campagna.

Rushmore è il nuovo modello di casa Brinke pensato per gli amanti del trekking, proposta in due versioni (ladies & gents) è un concentrato di energia e design proposto in due versioni: bianco siderale e nero opaco. Rushmore è dotata del sistema Shimano Alfine 8 Di2 con tecnologia di cambiata elettronica all’interno del mozzo la quale evita la caduta della catena e permette di cambiare da fermi e di utilizzare il cambio automatico.

Infine troviamo Raptor, una mountain bike pensata per il Crosscountry. Oltre al sistema Shimano Steps, Raptor adotta una forcella ad aria bloccabile e regolabile Suntour Epixon e ruote da 27,5’’ che garantiscono comfort e stabilità. I designer di Brinke con Raptor hanno voluto realizzare un prodotto dall’aspetto accattivante, molto maneggevole e un peso molto contenuto.

Tutti i modelli montano batterie agli ioni di litio a lunga durata e di qualità elevata che si ricaricano in sole 4 ore. Grazie al nuovo caricabatterie brevettato da Shimano è possibile ricaricare la batteria all’80% della sua capacità in sole 2 ore, un valore ottimo rispetto alla concorrenza. Il Display permette di selezionare il livello di assistenza e da informazioni sul livello di carica della batteria, i km percorsi, la stima dell’autonomia rimanente e la funzione orologio. Ogni modello ha la possibilità di attivare la funzione WALK grazie alla quale il motore da una spinta di 6Km/h per aiutare ad accompagnare a mano la bicicletta senza faticare.

A solo un anno dal lancio sul mercato la gamma Brinke vanta 12 modelli di e-bikes con tecnologie all’avanguardia e caratteristiche differenti in base al tipo di utilizzo per cui sono state progettate. Questo nuovo marchio di e-bike – nato dall’esperienza pluriennale di Valsabbina Commodities, azienda che opera all’interno della realtà dinamica e in costante sviluppo delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica – si inserisce quindi tra i maggiori player del mercato della bicicletta a pedalata assistita con una presenza capillare sul territorio italiano e una diffusione allargata ad altri 5 Paesi Europei.

Test bike 11.09.2015 – prova le nuove electric bikes al Cosmobike Show presso il Pad 4 Stand C6.

Maggiori info: www.brinkebike.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *