Brinke Bike presenta le nuove e-bike Élysée 2

0 / 553

Brinke Bike Elysee DI2 2017

Brinke Bike presenta Élysée 2 l’e-bike che coniuga tecnologia e comfort senza rinunciare allo stile, proposta a partire dal 2017 in due versioni: la Élysée 2 con cambio Shimano Alivio a 9 velocità e la Élysée 2 DI2, dotata di cambio elettronico Shimano Nexus 8 Di2 a 8 velocità.

(Comunicato Stampa) Brinke presenta Élysée 2, l’e-bike dallo stile francese.

Brinke, il marchio di e-bike nato dall’esperienza pluriennale di Valsabbina Commodities nel campo delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica, presenta Élysée 2, l’e-bike che coniuga tecnologia e comfort senza rinunciare allo stile, proposta a partire dal 2017 in due versioni: a Élysée 2 con cambio Shimano Alivio a 9 velocità, si aggiunge Élysée 2 DI2, dotata di cambio elettronico Shimano Nexus 8 Di2 a 8 velocità.

Ispirata allo stile ricercato e discreto del Palais de l’Élysée di Parigi, l’e-bike Élysée, di colore grigio opaco metallizzato, è caratterizzata da un design raffinato, fatto di semplicità ed eleganza.

Brinke-Bike-Elysee-DI2 2017 -1

Élysée è l’e-bike ideale per chi vuole mantenersi in forma e scegliere la mobilità sostenibile, evitando però gli inconvenienti della bicicletta tradizionale. Con l’e-bike, infatti, è possibile affrontare ogni giorno anche tragitti piuttosto lunghi, senza arrivare affaticati a destinazione. Élysée permette di muoversi negli spazi urbani con la massima comodità e disinvoltura, grazie al telaio a scavalco basso che la rende ideale per un utilizzo sia maschile che femminile, e a caratteristiche come la batteria montata sul portapacchi posteriore, facilmente estraibile per essere ricaricata in casa o in ufficio, al 100% in 4 ore o all’80% in 2 ore. Entrambe le versioni hanno un portapacchi integrato nel telaio che ne esalta la stabilità e le linee decise.

Ma Élysée non è solo eleganza e comodità: la tecnologia di ultima generazione del sistema Shimano Steps ne assicura ottime prestazioni in ogni situazione.

Il motore Shimano da 250W è costituito da una centralina montata sul telaio intorno al movimento centrale. I componenti elettronici sono integrati nella centrale, un sistema leggero, affidabile e resistente agli agenti atmosferici. Il gruppo batteria agli ioni di litio (36V, 11,6 Ah) ha un’autonomia fino a 125km e una durata di più di 1000 cicli di ricarica completi senza perdite significative di prestazioni.

Brinke Bike Elysee Alivio 2017

Il ciclocomputer, dal design compatto, è dotato di un display retroilluminato che dà indicazioni sul livello di assistenza alla pedalata – in base al percorso e alle singole esigenze è possibile scegliere fra tre modalità: ECO, NORMAL, HIGH. Sul display, che ha anche funzione di orologio, si leggono inoltre informazioni sul livello di carica e autonomia residua della batteria e sui km percorsi. Il comando sul manubrio, composto da tre pulsanti multifunzione, è semplice da raggiungere ed è in grado di attivare la funzione WALK, grazie alla quale il motore da una spinta di 6 Km/h per aiutare ad accompagnare l’e-bike a mano.

La velocità assistita massima raggiungibile è di 25Km/h, come stabilito dal codice della strada. Il telaio in lega di alluminio garantisce leggerezza e al tempo stesso solidità, mentre grazie alla potente frenata garantita dai freni a disco idraulici Shimano è possibile spingere la bici alla massima velocità in tutta sicurezza. Il cambio Shimano Alivio a 9 rapporti, inoltre, permette di sfruttare l’e-bike al massimo delle sue potenzialità. Il cambio elettronico Shimano Nexus 8 Di2 a 8 velocità, presente sulla nuova Élysée 2 DI2, dà vita a una versione ancora più comoda e versatile di questa city bike Brinke.

È possibile acquistare da gennaio 2017 Élysée 2 Alivio al prezzo di 2399 € e Élysée 2 DI2 a 2699 € su brinkebike.com e presso i rivenditori autorizzati.

Maggiori info: www.brinkebike.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *