Bromptom presenta la sua nuova e-bike pieghevole

0 / 398

Brompton e-bike black

Qualche mese fa vi avevo annunciato della possibilità dell’uscita sul mercato della nuova e-bike Brompton, ora l’azienda londinese presenta ufficialmente la sua nuova bici elettrica pieghevole.

Il design della nuova e-bike è sostanzialmente uguale alla versione standard con il classico sistema di piegatura, è stata realizzata in collaborazione con i tecnici del team Williams di Formula 1, la bici è equipaggiata con un motore Brushless da 250W sulla ruota anteriore e una batteria da 300W, 36V, 8,55Ah che è in grado di percorrere circa 50 km con una sola ricarica.

La batteria è stata inserita in una speciale borsa posizionata nella parte anteriore ed è rimovibile dal telaio, ha una forma di uno zaino e può essere portata a tracolla, è utilizzabile per il trasporto di qualche oggetto tramite degli scomparti appositi, il peso totale è di 2,9 kg, è disponibile anche una versione più grande se si ha la necessità di maggior spazio, la batteria può essere ricaricata anche quando è rimossa dalla bici.

Brompton e-bike -1

Sono 4 le modalità di assistenza al motore, perfette per ogni tipo di esigenza, troviamo la pedalata libera non assistita dal motore fino al livello massimo di supporto per affrontare meglio le salite.

La trasmissione è prevista in due tipologie, con cambio a 2 velocità o a 6 velocità, il peso totale della bici con batteria varia a seconda della tipologia di trasmissione fra i 16,6 kg e 17,3 kg.

Non mancano gli accessori come il faretto frontale, parafanghi, sensore di coppia e cadenza e una porta USB integrata che permette il collegamento di uno smartphone, tramite il quale si possono controllare le impostazioni della bici elettrica con l’App dedicata.

Brompton e-bike -2

Il Ceo di Bromtpon Will Butler-Adams, ha commentato: “Le città cambiano giorno dopo giorno. C’è bisogno di un intervento radicale per rivoluzionare la mobilità. Abbiamo passato 5 lunghi anni al fianco di Williams Racing per capire meglio le dinamiche della loro tecnologia e integrarle nella nostra. Non è semplice creare uno strumento che possa consentire alle persone di spostarsi comodamente, senza prendere l’automobile. Con la nostra bici elettrica, muoversi in città, non è mai stato così facile”.

Brompton e-bike white

La nuova e-bike pieghevole Brompton sarà disponibile in un primo momento nella colorazione bianca o nera, si può ordinare con un deposito di 200 £ (ma che può fare ora solo chi risiede nel Regno Unito), il prezzo finale sarà di 2.595 £ (circa 2900 €).

Specifiche

Brompton e-bike specifiche

Maggiori info: www.brompton.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *