Budnitz Model-E nuova e-bike con telaio in titanio

0 / 776

Budnitz Model-E ebike

Budnitz presenta la Model-E il suo primo modello di e-bike con telaio in titanio, che contraddistingue anche altri modelli di bici standard dell’azienda.

Budnitz Model-E ebike -1

Il titanio è un materiale che offre un elevato rapporto resistenza/peso, è leggero come l’alluminio e forte come l’acciaio, la lega utlizzata (3AL 2,5V) non è soggetta alla ruggine, non corrode è non viene danneggiata dai raggi UV.

Budnitz Model-E ebike -2

Il teaio Budnitz è realizzato con tubi senza saldature ed ha un peso di 1,8 kg, il caratteristico doppio tubo orizzontale ha la capacità di flettere verticalmente per assorbire le vibrazioni della strada, pur rimanendo rigido lateralmente e riducendo al minimo la perdita di energia quando si pedala, il design è pulito con due soli cavi per i freni, il formato ruota è da 29″.

Budnitz Model-E ebike -3

La Model-E è equipaggiata con il noto motore da 250W ZEHUS Bike+ All-In-One al mozzo posteriore con autonomia fino ai 100 km, con la caratteristica che può ricaricare la batteria in discesa o pedalando all’indietro, è dotata inoltre di una cinghia di trasmissione Gates Carbon Drive che non ha bisogno di manutenzione.

Budnitz Model-E ebike -4

Con l’interfaccia bluetooth e attraverso lo smartphone si possono controllare molteplici funzioni della e-bike, i sensori di pendenza integrati offrono più sostegno sulle salite e una funzione di blocco motore aggiunge ulteriore sicurezza antifurto.

Budnitz Model-E ebike -5

La Model-E in titanio parte da un prezzo base di 7450 $, è prevista anche una versione con telaio in acciaio più pesante ma con un prezzo di partenza di 3950 $, la e-bike può essere personalizzata grazie al configuratore, si può scegliere il colore, la tipologia dei componenti, diversi accessori da aggiungere come parafanghi e portapacchi, è disponibile in quattro taglie S, M, L e XL.

Budnitz Model-E ebike -7

 

Maggiori info: budnitzbicycles.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *