Chop-E una eBike simile ad una Harley Davidson

0 / 4370

Chop-E eBike

Il Chop-E è una nuova eBike abbastanza particolare progettata da un giovane team dell’Estonia ed assomiglia ad una Harley Davidson ma in versione elettrica.

Attualmente il team è alla ricerca di finanziamenti sulla piattaforma kickstarter per la produzione in serie di questa eBike.

Chop-E eBike -1

Il Chop-E è alimentato elettricamente, pesa 65 kg ed è lungo 2 metri, non è un Pedelec infatti non dispone di pedali e l’accelerazione avviene come nelle moto mediante una valvola a farfalla, il motore elettrico Magic Pie della cinese Golden Motor, è posizionato sull’anteriore ed ha una potenza di 1000 W (1 KW) con una velocità massima di 35 km/h.

Chop-E eBike -2

La batteria è integrata nel cerchio posteriore, ha una capacità di 960 Wh 20Ah/48V, secondo gli sviluppatori dovrebbe avere una autonomia di 55 km e più, il diametro del pneumatico anteriore è di 20″, mentre al posteriore monta un cerchio da 18″ da moto con pneumatico da 240/40/18.

Chop-E eBike -3

Gli sviluppatori non escludono per il futuro una versione Pedelec del Chop-E, se il finanziamento arriva alla somma prefissata di 100.000 $, Rosenberg vorrebbe arrivare alla produzione dell’Chop-E dall’estate del 2015.

Maggiori info: www.chop-e.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *