ConoDrive il motore posteriore per la trasformazione in bici elettrica

0 / 1396

ConoDrive ebike

La start-up ConoDrive mostra in anteprima mondiale questo sistema motore per trasformare una bici standard in una ebike.

ConoDrive è progettato per mantenere il peso della bicicletta il più basso possibile, è realizzato in alluminio e comprende un sistema all-in-one composto da motore, batteria ed elettronica alloggiati in un’unica unità, su una struttura a forma di portapacchi posteriore.

ConoDrive ebike -1

Il motore che attiva il rullo dentato ha una potenza di 250W, la batteria agli ioni di litio (LiFePO4) con una capacità di 200Wh 10Ah può raggiungere, secondo l’azienda, fino a 120 km grazie al computer di bordo posizionato sul manubrio che può gestire i livelli di potenza tra 100 e 250W, quando la batteria è scarica oppure non è necessaria la potenza del motore, è possibile disattivare il rullo e far tornare la bici a pedalata standard.

ConoDrive ebike -2

Il ConoDrive è stato progettato per essere una soluzione leggera e come elemento da aggiungere ad una normale bicicletta, il peso è di 4,5 kg, è dotato di un sistema di ricarica della batteria mentre si viaggia, con un funzionamento simile a una dinamo.

ConoDrive ebike -3

Il fissaggio al telaio avviene uguale ad un portapacchi posteriore, la struttura che circonda la batteria rimovibile e tiene il motore in posizione, in realtà funziona anche come porta borse laterali, l’unità è progettata per funzionare con pneumatici di dimensioni di larghezza fino a 25 mm, tuttavia, un rullo di azionamento per ruote più larghe è già in fase di sviluppo.

ConoDrive ebike -4

Dopo un intenso lavoro di sviluppo ConoDrive è ora pronto per la produzione in serie, l’azienda ha lanciato una campagna di crowdfunding su Startext a questo indirizzo: …link…, i primi clienti usufruiranno di uno sconto, il prezzo finale si aggira sui 1699 €.

Maggiori info: www.conodrive.de

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *