Continental presenta il nuovo motore 48V con cambio NuVinci integrato

0 / 262

Continental Motore 48v

Continental lavora costantemente a soluzioni tecniche per un futuro a emissioni zero e ha usato la sua esperienza nel settore automobilistico per lo sviluppo di un motore centrale da 48V, con cambio automatico integrato NuVinci a variazione continua. 

La rivoluzione 48V con trasmissione automatica integrata è una soluzione 2-in-1 con copertura del rapporto di trasmissione del 380%, che stabilisce un nuovo standard per i sistemi e-bike integrati e consente un’esperienza di guida completamente automatizzata.

Continental Motore 48v -1

L’integrazione di motore e trasmissione in una sola unità offre ai produttori una maggiore libertà di progettazione per la creazione di un prodotto più attraente, l’integrazione riduce la complessità del cambio di marcia per il conducente e semplifica la manutenzione.

Il motore sarà disponibile in 2 versioni: 48V Revolution e 48V Prime, in modo che i produttori possano utilizzare la stessa struttura del telaio fisso con una posizione del movimento centrale invariata, entrambe le versioni sono compatibili con il sistema di trasmissione a cinghia Continental e catene tradizionali.

I due motori per e-bike hanno una potenza di 250W con coppia da 70 Nm e una capacità della batteria da 600Wh, sistema di trasmissione CVP (Continuous Variable Planetary).

Continental Motore 48v -2

48V Revolution
Con questa soluzione, la batteria è integrata nel telaio, ma la grande novità è l’incorporazione di un cambio nel motore che consente di avere una ruota posteriore leggera e la possibilità di utilizzare una cinghia di trasmissione, il cambio è stato sviluppato insieme a NuVinci.

48V Prime
Questa versione non integra il gearbox ed è compatibile con i cambi standard al mozzo.

I due motori Continental saranno disponibili nel 2018 e presentati in Germania all’Eurobike 2017.

Maggiori info: www.conti-ebike-system.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *