DING il faretto che illumina anche lateralmente

0 / 3585

DING-faretto.illuminazione-laterale-4

DING è una nuova tipologia di luce a LED, che oltre a illuminare la parte frontale, crea un fascio di luce intorno alla bicicletta per favorire la visibilità laterale e migliorare così la sicurezza di un biker in condizioni di scarsa illuminazione.

DING-faretto.illuminazione-laterale-1

Il progetto DING è in fase di finanziamento sulla piattaforma kickstarter, alla ricerca di fondi per la produzione, attualmente ha raggiunto più della metà del budget necessario.

DING-faretto.illuminazione-laterale-6

L’idea è nata dall’ingegnere australiano Des Burns che ha subito un piccolo incidente con una macchina, proprio da una posizione laterale e di notte, “Mi dispiace, non l’ho vista” sono state le parole del conducente dell’auto, nonostante la sua bicicletta avesse sia fari anteriori che posteriori, da allora Des ha pensato a come creare un faretto che risolvesse questo problema.

DING-faretto.illuminazione-laterale-2

Il risultato di quella esperienza pericolosa si è materializzata con l’introduzione di Ding, un faretto per bicicletta che in aggiunta alla luce frontale con una potenza di 400 lumen, proietta sul terreno dalla parte sottostante, un raggio di 150 lumen che illumina l’intera area intorno alla bicicletta.

DING-faretto.illuminazione-laterale-3

DING misura 76x50x40 mm ed ha un peso di 110 gr, con un’autonomia di 2,5 ore alla massima potenza e fino a 6 ore in modalità lampeggiante, è resistente agli agenti atmosferici esterni ed è disponibile in colore grigio con cornici intercambiabili in nero, grigio, arancione o verde, il prezzo di vendita è di circa 100 euro e le prime consegne sono previste per ottobre 2015.

Maggiori info: www.dinglights.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *