EAZY Bike l’economico kit di trasformazione in bici elettrica

EAZY Bike -1

L’EAZY Bike è un nuovo kit realizzato da una start-up svedese che consente di trasformare una bici standard in elettrica, questo modello è molto simile ad altri due motori già usciti sul mercato che sono: il Go-e Onwheel e l’ADD-e.

EAZY Bike -1

La vera novità è il prezzo molto economico, attualmente è ancora in offerta a 159 $ (poi passerà a 399 $), lo si può acquistare tramite la piattaforma Indiegogo dove si è conclusa con notevole successo la campagna di crowdfunding.

EAZY Bike -2

Il kit è composto da un motore che può essere installato su quasiasi bicicletta sotto al movimento centrale, formato da un rullo che va a contatto con la ruota posteriore. L’attivazione avviene tramite un sensore una volta che si inizia a pedalare e si raggiunge una velocità di almeno 5 km/h, una volta che si smette di pedalare il motore si alza dal pneumatico e smette di alimentare la bici.

EAZY Bike -3

La batteria ricaricabile agli ioni di litio è installabile sul tubo obliquo o tubo sella, ha una capacità di 216 Wh, 36V, 6 Ah, l’autonomia è di circa 50 km con tempi di ricarica di 2-3 ore.

L’EAZY Bike è realizzato in alluminio ed è impermeabile, servono appena due minuti per installare le due parti motore e batteria, il peso completo è di soli 2 kg.

EAZY Bike -4

Il Kit per il mercato Europeo è previsto con motore da 250W e velocità massima fino a 25 km/h a norma di legge, mentre è prevista anche una versione per il mercato USA con motore da 350W e velocità fino a 32 km/h. E’ disponibile anche un pulsante di accelerazione come “optional” ma solo per il mercato USA, in quanto secondo la normativa Europea non sarebbe più un kit per bici a pedalata assistita (che entra in funzione solo pedalando), ma diventerebbe come un ciclomotore elettrico ed in questo caso dovrebbe rispettare normative specifiche.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *