Faraday presenta la Porteur S nuovo modello di ebike più economico

0 / 2680

Faraday Porteur S

La Porteur S è il nuovo modello della Faraday che offre lo stesso stile ed eleganza della già nota Porteur, solo che questa versione presenta alcune piccole modifiche per rendere la bici alla portata di più biker.

Faraday Porteur S -1

La “S” si differenzia dalla classica Faraday per alcuni componenti, come la trasmissione interna Sturmey-Archer al mozzo posteriore con 5 velocità invece di 8v dell’altro modello, parafanghi in acciaio al posto del bambù, una catena in classico metallo al posto di una a cinghia in fibra di carbonio, manopole in sughero invece che in cuoio, tutto questo permette di abbassare il prezzo di 700 $.

Faraday Porteur S -2

La bici elettrica ha un telaio in chromo-molibdeno, monta un motore silenzioso al mozzo anteriore da 250W, con batteria agli ioni di litio da 250Wh 43V posizionata all’interno del tubo obliquo, l’autonomia è di circa 32 km, tempo di ricarica 3 ore, il comando E-ink posto sul manubrio prevede tre modalità di assistenza al motore: Off, Standard e Boost.

Faraday Porteur S -3

La posizione Off di non assistenza al motore fa sì che la Faraday S diventi a tutti gli effetti una bici standard, consentendo di risparmiare la batteria quando non serve veramente una pedalata assistita.

Faraday Porteur S -4

L’accensione avviene tramite un pulsante nel modulo sotto alla sella dove è presente anche la luce posteriore e la ricarica per la batteria, la bici è dotata inoltre di freni a disco Avid BB5 meccanici, un cavalletto centrale, pneumatici 26×1,5″ mm montati su cerchi Alex a 36 raggi, un manubrio ampio che consente di tenere una postura comoda dove è presente anche la luce frontale.

Faraday Porteur S -5

Questa bici elettrica è unisex ma per il futuro è in progetto anche un modello con scavalco basso, sono previsti inoltre optional come il portapacchi anteriore e posteriore, il piccolo borsello in cuoio per riporre un lucchetto o qualche oggetto, una sella Brooks, campanello e caricatore aggiuntivo per batteria.

Faraday Porteur S Bianca

La Porteur S è disponibile in entrambi i colori “Classic White” o “Faraday Gray” in 3 taglie S/M/L e viene venduta al prezzo di 2799 $.

Maggiori info: www.faradaybikes.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *