Fazua Evation il nuovo sistema motore rimovibile per ebike

0 / 2119

Fazua Evation

La giovane start-up Fazua presenta il nuovo sistema motore Evation, composto da un motore centrale integrato e quasi invisibile rispetto alla maggior parte delle ebike in commercio.

Fazua Evation -1

L’intera unità di azionamento può essere rimossa e si può utilizzare la bicicletta in modo normale a seconda delle esigenze, in questo caso il vano della batteria verrà chiuso con l’apposita copertura.

Fazua Evation -2

Questo sistema motore rimovibile è stato sviluppato fin dall’inizio per un utilizzo sia in ebike da città che in quelle più sportive, tutto il sistema integrato fornisce la perfetta combinazione di funzionalità ed estetica.

Fazua Evation Motore

Il motore ha una potenza di 250 watt (400W di picco) e si trova all’interno di un ingranaggio che converte la potenza del motore all’albero del movimento centrale, ha una forza motrice di 50 Nm (55 Nm di picco), è compatibile con tutte le pedivelle con aggancio a 24 mm.

Fazua Evation Batteria

La batteria invece viene integrata nel tubo obliquo ed ha una capacità di 250 Wh, sufficienti per un utilizzo in ambito urbano, mentre per percorsi più lunghi è prevista una batteria di riserva aggiuntiva dal peso di 1 kg facilmente trasportabile.

Il motore pesa solo 2 kg, l’ingranaggio del movimento centrale 1,4 kg e la batteria 1,3 kg.

Fazua Evation Comando

L’unità di controllo compatta viene posizionata sulla parte sinistra del manubrio, è sensibile al tocco ed offre tutte le funzioni necessarie, il colore della barra LED mostra il livello selezionato di sostegno al motore, la capacità residua della batteria è visualizzata mediante un numero di LED, grazie ad una interfaccia multi-funzione gli sviluppatori hanno pensato anche al collegamento tramite smartphone, con molte altre caratteristiche che saranno disponibili in futuro.

Fazua Evation -3

Finora non si sa quali modelli di biciclette future adotteranno questo evoluto sistema motore Evation ed anche il prezzo non è ancora disponibile, vi terremo agiornati, un modello entro quest’anno sarà pronto per la produzione e per i test drive.

Maggiori info: www.fazua.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *