Formula Cura-E i nuovi freni per e-bike

0 / 809

Anche Formula entra nel mondo delle e-bike presentando i nuovi freni Cura-E, dopo che SRAM aveva rilasciato i suoi Guide RE.

Pompa

Formula Cura-E Freni

Rispetto ai freni Cura per bici standard, sia la pompa che la leva sono diverse e realizzate da zero per modulare meglio la frenata su bici più pesanti, la leva è di tipologia simmetrica, quindi può essere montata indifferentemente a destra o a sinistra del manubrio, lo spurgo avviene tramite aperture multiple nel serbatoio.

Formula Cura-E Freni -1

È compatibile con tutti i principali sensori per e-bike, in opzione è possibile installare un collarino MixMaster per cambi Shimano e Sram.

Pinza

Formula Cura-E-Freni -2

L’inserimento delle pastiglie nella pinza avviene in modo semplice, i pistoncini sono da 24 mm e hanno il loro rientro in sede che avviene in modo graduale, l’attacco per il montaggio al telaio è lo standard PM.

Formula Cura-E Freni -3

La pinza ha la compatibilità con il sistema a sgancio rapido “SpeedLock”, per facilitare il montaggio su telai che hanno il  passaggio interno dei cavi.

Dischi

Formula Cura-E Freni -5

I dischi sono previsti in 2 versioni, monoblocco in acciaio o in 2 pezzi con lo spider in alluminio che consente di dissipare meglio il calore e incrementare la rigidità laterale del disco, entrambi sono a 6 fori o CenterLock.

L’impianto frenante ha un peso approssimativo di 359 gr, sarà disponibile dal mese di settembre ad un prezzo di 298 € (entrambi i freni ma senza dischi).

Prezzi

Formula Cura-E Freni -6

Maggiori info: www.rideformula.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *