Freygeist la bici elettrica dal peso di soli 12 kg

0 / 3857

Freygeist ebike

I ragazzi della start-up viennese Freygeist grazie al successo ottenuto dalla campagna di crowdfunding sulla piattaforma Companisto, già da questa estate potranno lanciare sul mercato questa bicicletta elettrica dal peso di soli 12 kg.

Ad oggi sono già più di 1000 gli investitori per una cifra intorno ad 1.400.000 €, ad attrarre gli utenti è stato il fatto che questa ebike assomiglia ad una bici classica, ma che racchiude al suo interno motore, batterie e sensori tutti incorporati nel telaio ed il peso che è appena di 12 Kg quasi la metà di una ebike standard.

Freygeist ebike -1

La Freygeist ha un piccolo motore silenzioso da 250W al mozzo posteriore che quasi scompare dietro al pacco pignoni, la batteria ricaricabile agli ioni di litio Panasonic da 300Wh è posizionata all’interno del tubo obliquo ed ha un’autonomia fino a 100 km, una piccola apertura nella parte alta serve per la ricarica, la batteria può essere sostituita facilmente attraverso una rientranza nella parte anteriore del telaio in caso di guasto.

Il telaio è in alluminio di alta qualità con geometrie sportive, le ruote sono da 28 pollici, monta una trasmissione Shimano a 10 velocità e freni v-Brake sempre Shimano.

Freygeist-ebike-2

Nonostante il peso ridotto, lo sviluppatore austriaco Stephan Hebenstreit afferma di non avere alcuna perdita di prestazioni ed è convinto che questa ebike fisserà gli standard per la mobilità urbana futura.

Tre sono le varianti previste: una versione Standard, la Deluxe Edition e la Gran Turismo, quest’ultima avrà illuminazione aggiuntiva e portapacchi, il prezzo di partenza è 3.999 €, l’intero primo lotto è già stato pre-ordinato.

Maggiori info: www.freygeist-bikes.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *