Go-e Onwheel il piccolo kit motore smart per la trasformazione in bici elettrica

15 / 4879

Go-e Onwheel kit motore elettrico

Pochi mesi fa vi avevo parlato dell’ADD-e un piccolo motore elettrico facile da montare per trasformare una bici standard in elettrica, ora sta per uscire sul mercato un prodotto simile chiamato Go-e Onwheel.

Go-e Onwheel kit motore elettrico -1

Il Go-e Onwheel è attualmente in fase di finanziamento sulla piattaforma kickstarter, con un budget che è già stato ampiamente superato dopo pochi giorni dal lancio della campagna, ora è in offerta limitata a 499 € senza costi aggiuntivi (il prezzo di vendita dovrebbe essere comunque basso a 599 €).

Go-e-Onwheel-kit-motore-elettrico-2

Questo nuovo motore pesa solo 850 gr, rispetto all’ADD-e è più evoluto e facile da montare e smontare, dopo aver installato la prima volta la staffa con i collegamenti alla batteria, poi ogni volta che lo si vuole portare con se basta semplicemente sfilarlo con un meccanismo plug&play, senza la necessità di cacciaviti o attrezzi.

Go-e Onwheel kit motore elettrico -3

Un’altra novità è il collegamento con un’app per smartphone che permetterà di variare le impostazioni del motore, il Go-e Onwheel viene fornito con potenza standard di 250W e velocità massima di 25 km/h, la batteria estraibile agli ioni di litio da 200Wh viene posizionata sul tubo obliquo, ha un’autonomia di 60 Km con tempi di ricarica di quattro o cinque ore, ma addirittura questo motore può essere configurato a 800W e 45 km/h di velocità massima, gli sviluppatori sottolineano che queste impostazioni sono di esclusiva responsabilità dell’utente finale e secondo la normativa europea oltre al livello standard serve omologazione e casco.

4

Con i comandi al manubrio è possibile regolare la quantità di energia supplementare o disattivarlo completamente, i sensori rilevano la pedalata, è possibile impostare la quantità massima di assistenza ad esempio 25%, 50%, 75% o 100% del livello di assistenza massimo, l‘intero dispositivo è resistente all’acqua e necessita di poca o nessuna manutenzione.

Maggiori info: www.go-e.bike

Related Posts

15 comments on “Go-e Onwheel il piccolo kit motore smart per la trasformazione in bici elettrica
        • Ciao Cesare,

          sì lo puoi montare se hai il supporto vicino al movimento centrale dove fissarlo, però tieni conto che tendenzialmente questo tipo di motore non è adatto per una pratica di MTB spinto ma molto easy, sono più motori da bici da città, è molto simile all’ADD, la differenza sta nel tipo di attacco, sul Go-e onwheel il motorino lo puoi staccare facilmente, inoltre hai l’opzione di motore a 800W tramite modifica via smartphone e costa meno, per il resto sono praticamente uguali.

  1. Ciao, avevo visto il kit add-e , e sono certo che quello, con gli opportuni supporti è perfettamente adattabile alle bici Brompton, ma vorrei sapere… questo kit è adattabile ad una Brompton? E esistono già i supporti per adattarlo?
    E…ho visto che la batteria è a forma di borraccia, ma quali sono le sue caratteristiche? È a ioni-litio, ioni-polimeri o come? E quanti volt, ah, ecc…?

  2. Ma tu lo hai provato di persona? Non usura terribilmente le gomme a causa dell’attrito?
    In salita, qundo la ruota rallenta per la maggior fatica ed il rapporto piu’ agile, il disco del motore girerà molto piu’ velocemnte. Non c’é nulla che lo affranchi alla ruota. La mia paura é che, in quel caso, la ruota possa anche scoppiare, se il consumo del pneumatico é rapido, causa la’lta rotazione della superficie abrasiva.
    Forse sono stato un po macchinoso nella spiegazione, spero si sia capito.

    • No io non l’ho provato, mi sembra una teoria un pò catastrofica, se fosse come dici non lo avrebbero omologato e immesso sul mercato, questi prodotti passano anni di test prima di arrivare sul mercato

    • Ciao Cesare,

      la scarichi dai soliti Google Play o Apple Store, ecc…, solo che ora è disponibile solo per Android, mentre per Apple e Window Phone ci stanno lavorando.

  3. Ciao,
    ma serve l’omologazione in Italia con il fatto che il motore può raggiungere vli 800w di potenza?
    Vorrei comprarlo ma temo controlli della polizia.
    Qualcuno l’ha già preso e provato?
    Grazie
    Ivan

    • Ciao Ivan,

      sono di quelle cose un pò ambigue, loro te lo vendono per i 250W e sei regolare con quelli, bisognerebbe sentire bene con la motorizzazione e siccome sono cose abbastanza “diverse” sicuramente uno ti dirà una cosa e l’altro un’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *