Haibike presenta la nuova gamma e-bike 2017

7 / 2145

Haibike 2017

Haibike ha presentato la nuova gamma e-bike 2017, con l’introduzione del nuovo motore Yamaha PW-X su alcuni modelli Sduro, un drive leggero e compatto da 250W con 80Nm di coppia e batteria da 500Wh, ottimizzato per l’uso MTB, presentato la scorsa settimana (potete vedere le specifiche a questo link), oltre al rinnovamento degli allestimenti e colorazioni, modificata anche l’interfaccia “Skidplate” per adattarla al nuovo motore.

L’evoluzione dei motori Bosch e Yamaha della gamma Xduro e Sduro.

Haibike 2017 evoluzione motori

Fra le MTB, Haibike introduce sulla gamma AllMtn il formato 650b Plus anzichè 27,5, sia nelle Xduro che Sduro, su alcuni modelli HardNine invece sarà previsto il formato 29 Plus, la versione Xduro Dwnhll sarà prevista in 2 versione 8.0 e 9.0, inoltre è stata aggiunta la nuova trasmissione Sram Ex1, specifica per le e-bike, su alcune versioni top di gamma.

Haibike Sduro Geometria 2017

Sulla serie Sduro è stata rivista la geometria del telaio che ora è più aggressiva e ottimizzata per una migliore maneggevolezza, la posizione del biker ha un baricentro più in avanti per una migliore prestazione in salita, l’angolo di sterzo è più aperto e i foderi bassi più corti.

Haibike-eConnect-2017

Haibike ha creato eCONNECT, un sistema di rilevamento tramite GPS per il monitoraggio della e-bike, che prende alcune delle funzioni più popolari del Bosch Nyon e aggiunge qualche tocco innovativo, il “Bike Location” permetterà di individuare la bicicletta su Google Maps, l'”Anti-Theft” tramite una notifica vi segnalerà se l’e-bike è stata rubata, l'”Emergency Function/Crash Detection” invece avviserà le persone pre-selezionate in caso di incidente e la “Route-Export” permetterà l’esportazione dei tracciati.

Haibike 2017 eConnect On Board Unit

La eConnect On Board Unit (OBU) è la piccola unità integrata che controlla la connessione con la e-bike tramite smartphone, comprende GPS per la localizzazione, GSM per la comunicazione e Bluetooth per i dati.

Haibike 2017 Display Integrato

Haibike ha presentato anche un display LCD integrato nella zona sterzo, per una visibilità e protezione maggiore, con un involucro di alluminio lavorato al CNC che deve proteggere il display dalle cadute o in caso di ulteriori danni.

Non tutti i modelli Haibike Xduro 2017 avranno il nuovo display Bosch Purion con il controllo integrato, questo è causa di alcuni ritardi di produzione da parte di Bosch.

Haibike ha cambiato anche lo schema di denomizione dei modelli, lasciando da parte le sigle e sostituendole con numeri, per meglio identificare le caratteristiche della gamma.

A questo …link… il Catalogo Haibike e-bike 2017 che comprende allestimenti e prezzi.

Maggiori info: www.haibike.de

Related Posts

7 comments on “Haibike presenta la nuova gamma e-bike 2017
  1. Grazie Haibike e Yamaha, io ho una Sduro AllMTN RC 150 meravigliosa. La funzione +ECO mi permette di avere ancora ORGOGLIO nelle gambe: ho 60 anni. Ho fatto 2000
    metri D+ e rimasti 45% di batteria. La prossima sara la SDURO ALLMTN80. Fedele YAMAHA.GRAZIE

  2. che tristezza nel 2017 vedere ancora delle haibike con la batteria esterna così ingombrante! oltretutto con quello che costano meglio prendere altrove

    • Per fortuna Haibike non ha ceduto a questa follia della batteria integrata…
      Come sempre si tratta di punti di vista: quello che conta sono i risultati che, finora, premiano le scelte di Haibike.
      Vedremo nel 2017…
      Personalmente sto acquistando Haibike…

    • La batteria esterna puo’ essere antiestetica,ma pensa a chi abita al 3 piano,sgnacio la batteria e la carico a casa,con la batteria integrata ti devi portare la bici a casa.

  3. La batteria integrata di Specialized Turbo Levo Fsr si smonta e si carica dove vuoi!!! Cmq Haibike rimane al top (ma non è più la sola)!!

  4. Ho appena acquistato una haibike xduro alm, me la trovo con un tappo del passaggio cavi e della presa di carica batteria danneggiati. Qualcuno sa indicarmi dove reperirli?
    Grazie.

    • Ciao Salvatore,

      di preciso non saprei bisogna fare una ricerca negli store online, ma se l’hai acquistata ti sapranno dire chi te la venduta, a meno che non l’hai presa usata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *