I LOCK IT il lucchetto elettronico che si chiude automaticamente

0 / 3596

I Lock It lucchetto elettronico

I LOCK IT è un nuovo lucchetto ideato dalla start-up tedesca Haveltec, che si chiude da solo attraverso un sistema elettronico e può essere montato su bicicletta standard, ebike e pedelec.

Il lucchetto è installato in modo permanente sulla bicicletta, attraverso il proprio smartphone ed un piccolissimo telecomando, il ciclista può allontanarsi dalla bici e la serratura si chiude automaticamente, si riapre quando il proprietario si avvicina di nuovo la sua bici, senza utilizzo di chiavi, molto utile quando si va di fretta e magari ci si dimentica di legare la bici oppure la chiave del lucchetto non funziona proprio in quel momento o addirittura ci si dimentica del lucchetto.

I Lock It lucchetto elettronico -1

L’alloggiamento del I LOCK IT è fatto in plastica resistente agli urti e ai raggi UV, mentre la staffa di bloccaggio e le cornici di sicurezza sono in acciaio, è dotato inoltre di sensore di movimento ed un allarme con segnale acustico a 120 db, che si attiva non appena qualcuno cerca di rompere la serratura o spostare la bicicletta, attraverso l’app per smartphone (iOS, Androis e Windows Phone), si verrà avvisati del potenziale furto.

I Lock It lucchetto elettronico -2

Per chi vuole proteggere ancora di più la sua bici, I LOCK IT offre la possibilità di montare in aggiunta un cavo stabile per legare la bicicletta ad un oggetto fisso.

La serratura è alimentata tramite una connessione via cavo alla dinamo o ad una batteria per ebike, in assenza di alimentazione esterna ha un’autonomia per un periodo di almeno 6 mesi.

I Lock It lucchetto elettronico -3

Un’altra caratteristica è la possibilità di utilizzo da parte di terzi della bici anche senza il dispositivo fisico, il proprietario attraverso l’App può inviare una chiave digitale per esempio ad un amico.

I LOCK IT attualmente è in attesa del lancio sul mercato, presto l’azienda Haveltec inizierà una campagna alla ricerca di fondi sulla piattaforma Indiegogo e chi parteciperà potrà ricevere il dispositivo ad un prezzo speciale prima di chiunque altro.

Maggiori info: www.ilockit.bike

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *