Il sistema integrato Shimano Step per bici elettrica

0 / 5575

Shimano-Steps

Steps (Shimano Total Electric Power Integrated) è un sistema integrato motore per eBike, disponibile per tutte le tipologie di bici: Urban, MTB, Corsa.

Il sistema Steps è costruito su una centralina montata sul telaio intorno al movimento centrale, i componenti elettronici sono integrati nella centralina, un sistema leggero, affidabile e resistente agli agenti atmosferici, dotato di un gruppo batteria agli ioni di litio ad elevata capacità ed un sistema intelligente di gestione dell’alimentazione, con un software E-Tube scaricabile da internet che serve per la regolazione della pedalata in base alle proprie capacità e quelle dei percorsi che si affrontano, attraverso la mappatura dei meccanismi interni.

Shimano Steps Autonomia

Il motore è possibile posizionarlo nel telaio in posizione verticale, orizzontale o obliquo ed anche la batteria è possibile collocarla sul tubo obliquo, in verticale e anche sul portapacchi posteriore.

Shimano Steps è disponibile con tre sistemi di cambio a scelta, il sistema nasce con cambio interno elettronico Di2, perfettamente integrato con la centralina, che riduce per qualche secondo la potenza in fase di cambio, inoltre scala automaticamente la marcia quando ci si ferma in modo che la ripartenza sia più facile e rapida.

Steps è disponibile in opzione anche con un normale mozzo interno, oppure può essere utilizzato con un pacco pignoni e un deragliatore posteriore tradizionale.

CENTRALINA DU-E6001

Shimano-Steps-Motore

Il cuore dello Steps è la centralina motore, leggera, compatta e silenziosa, con un peso di 3,2 kg, una pedalata assistita intelligente con la modalità di camminata assistita, per un ulteriore supporto quando si cammina accanto alla bicicletta, lo Start Mode, solo con Di2, scala automaticamente la marcia quando ci si ferma e la predispone per una ripartenza facilitata.

BATTERIA BT-E6000 / SM-BME60 

Shimano-Steps-Batteria

La batteria è agli ioni di litio con capacità elevata 418Wh (36V, 11.6Ah), si ricarica in 4 ore e ha una durata di 1000 cicli di ricarica, può essere montata sul portapacchi posteriore (2,550 gr) o sul tubo obliquo (2,660 gr).

MOZZO CON CAMBIO INTERNO DI2 SG-S505/705 & SG-C6060

Shimano-Steps-Mozzo

Il mozzo è dotato di cambio elettronico interno DI2 che consente di agevolare la cambiata, è disponibile nelle versioni a 8 o 11 velocità, si può scegliere fra freno a disco, mozzo freno a rullo o freno a V, Shimano Steps può essere usato anche con un deragliatore posteriore o con un mozzo con cambio interno standard.

PEDIVELLA / CORONA – FC-E6000 / SM-CRE60

Shimano-Steps-Pedivelle-Corona

Il sistema pedivelle e corona ha un’aspetto moderno, possibilità di scegliere corone da 38 o 44 denti, è dotato inoltre di paracatena per la protezione delle gambe, non servono pinze per pantaloni.

CICLOCOMPUTER SC-E6000

Shimano-Steps-Computer

Il ciclocomputer dal design compatto, è dotato di display ben visibile con le classiche funzioni di indicazione marcia, distanza, livello della batteria, con opzioni di montaggio multiple, con angoli e posizioni differenti.

COMANDO SW-E6000 

Shimano-Steps-Comando

Il comando al manubrio è semplice da raggiungere, senza dover spostare la mano dal manubrio ed è formato da tre pulsanti, due per aumentare o scalare le marce, uno per la camminata assistita, il suo funzionamento è personalizzabile grazie al sistema E-Tube.

Maggiori info: www.shimano-steps.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *