Italia e-Bike Tour 2015 by Etropolis

0 / 3901

ETROPOLIS La Rivoluzione Silenziosa

Etropolis organizza fra fine febbraio e fine marzo una serie di workshop sul tema della mobilità elettrica, un’occasione dedicata ai professionisti che desiderano approfondire un tema che guarda con grande ottimismo al proprio futuro.

Italia e-Bike Tour 2015 by Etropolis:

la mobilità elettrica va in scena !

LOGO ETROPOLIS

(Comunicato Stampa) Il futuro è già adesso e corre silenzioso lungo tutte le nostre strade….

La mobilità elettrica va finalmente in scena e lo fa presentandosi a tutti i suoi possibili attori con l’ “Italia e-Bike Tour 2015” by Etropolis.

Di cosa si tratta

“Italia e-Bike Tour 2015” è una rassegna itinerante di workshop organizzata dal brand Etropolis, che punta a presentare e approfondire le nuove opportunità offerte dal mercato della mobilità elettrica. Un comparto molto vivace, capace di registrare una crescita costante che ha visto, in particolare negli ultimi anni, letteralmente esplodere le vendite delle e-Bike attestatesi nel 2014 intorno alle 55.000 unità e, contemporaneamente, affermarsi con un numero di immatricolazioni che ha superato finalmente le 1000 unità/anno quello degli e-Scooter. Bene per ora, ma poco rispetto ai dati previsionali, in base ai quali entro il 2018 gli ‘elettro-ciclisti’ italiani dovrebbero originare un mercato vicino alle 300.000 unità vendute.

Tante nuove idee, unite alle nuove tecnologie, permettono già oggi di sfruttare al meglio le grandi possibilità offerte da questo modo di interpretare il tempo libero e vivere le città. E così, dopo un periodo di “incubazione” durato alcuni anni, durante il quale le aziende produttrici e i rivenditori che hanno investito risorse e denaro in questo settore non hanno ricavato i benefici attesi, oggi si intravede l’opportunità concreta di generare un business che dia profitto e prospettiva ai concessionari.

In particolare, Sig Solar Group (titolare del brand Etropolis) ha scelto di attuare nel mercato italiano una politica a tutela del canale professionale decidendo di non offrire il proprio marchio alla GDO pur in un momento in cui questo canale segna evidenti trend di crescita. Una scelta apparentemente difficile e in controtendenza in un mercato affamato di numeri ma, proprio per questo, di grande attualità e che sarà sicuramente vincente se potrà contare sulla condivisione dell’obiettivo e sulla partecipazione di partner commerciali maturi e consapevoli.

È proprio questo il punto: approcciare il mercato con maturità e preparazione! Obbiettivo che Etropolis intende raggiungere assieme ai propri dealer, nel corso di una serie di incontri che si terranno fra febbraio e marzo. Nel corso di “Italia e-Bike Tour 2015”, Etropolis metterà la propria esperienza al servizio degli operatori professionali che negli ultimi anni hanno strizzato l’occhio alla mobilità elettrica, a partire dai concessionari di Moto, Auto, e Biciclette, ma anche Camper e Nautica. Alla lista degli invitati si aggiungono i professionisti delle energie rinnovabili o, più in generale, gli imprenditori strutturati interessati ad approfondire questo nuovo mondo, per i quali i workshop di Etropolis costituiranno un momento di incontro e confronto, e l’occasione di conoscere – davvero – il mercato dell’elettrico e le nuove opportunità di business che sta rapidamente generando.

Gli incontri si terranno in varie regioni italiane dal 23 febbraio al 23 marzo seguendo il calendario riportato di seguito:

  • 23 Febbraio (Liguria)
  • 24 Febbraio (Piemonte)
  • 25 Febbraio (Lombardia)
  • 02 Marzo (Emilia Romagna)
  • 03 Marzo (Toscana)
  • 04 Marzo (Veneto)
  • 09 Marzo (Lazio)
  • 10 Marzo (Campania)
  • 16 Marzo (Sicilia)
  • 17 Marzo (Calabria)
  • 23 Marzo (Sardegna)

Le tematiche affrontate saranno le seguenti:

  • Il mercato dell’Elettrico in Europa e in Italia: tendenze e opportunità
  • Comunicazione e strategie di vendita
  • Analisi del mercato locale e individuazione dei potenziali clienti
  • Training formativo sulle modalità di vendita di un prodotto nuovo sia per il potenziale concessionario sia per l’utente finale.
  • Demo Ride

 Tutto ciò naturalmente contribuirà a creare un dealer sempre più consapevole del prodotto che sta proponendo, incisivo e protagonista del mercato, un autentico protagonista della mobilità alternativa.

Gli incontri inizieranno alle ore 10.30 del mattino per terminare alle 15.30 del pomeriggio

Tutti coloro che sono interessati potranno ricevere ulteriori informazioni o iscriversi semplicemente inviando un messaggio a info@e-tropolis.it o telefonando allo 0424 513651

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *