Kit Motore Active Torque per la trasformazione di una MTB e City Bike in bici elettrica

L’Active Torque è un motore versatile installabile su praticamente qualsiasi bicicletta standard, dalle MTB alle city bike e si può alimentare con diverse tipologie di batteria.

Active Torque Motore

Il kit è previsto in tre potenze: 250W/350W (da 36V) e 500W (da 48V), sono motori ad alta coppia per il montaggio sul movimento centrale e garantiscono ottime prestazioni in salita anche su pendenze molto impegnative, possono essere installati molto facilmente su telai standard, hanno un’alta efficienza, basso consumo e lunga autonomia.

Il motore Active Torque ha un’elettronica integrata simile ai classici motori centrali Bosch e Yamaha, è dotato di sensore di coppia direttamente sulla pedalata, questo permette di regolare l’erogazione del motore in funzione della spinta sui pedali del ciclista, svincolandolo dalla cadenza della pedalata, come avviene nella pedalata assistita classica.

Active Torque Display

Il kit comprende il display con le seguenti funzioni: carica della batteria, velocità, km percorsi, parziali e totali, tutte le connessioni sono IP65, sono 4 ilivelli di assistenza: Eco, Tour, Speed e Turbo che possono essere selezionati dal comando a manubrio, il supporto in potenza varia dal 36% fino al 300%.

Specifiche:

  • Peso: 3,4 kg
  • Potenza: 250W / 350W / 500W
  • Tensione: 36V / 48V
  • Coppia massima: 80Nm / 90Nm
  • Rapporto potenza: 36% – 300%

Potenze disponibili :

  • 250W: velocità massima 25 km/h (a norma di legge) coppia 80Nm
  • 350W: velocità massima 37 km/h coppia 80Nm
  • 500W: velocità massima 40 km/h coppia 100Nm

Active Torque Batterie

E’ possibile scegliere diverse tipologie di batteria agli ioni di litio, a seconda della potenza e tensione del motore, sono la Carbon per il tubo obliquo, la compatta Pocket per il sottosella, la Slide, a borsello, mentre la Slim per portapacco posteriore è ideale per city bike.

Il kit motore monta di serie una corona singola da 42 denti, in caso di utilizzo su pendenze elevate oltre il 10% è consigliato l’utilizzo di corone più piccole di quella in dotazione, come una 32, 34 o 36 denti, da definire in base alla tipologia dei rapporti posteriori.

Il motore è compatibile con movimento centrale standard da 65/73 mm, ma in alternativa è previsto un adattatore per movimenti centrali da 120 mm, con un albero motore piu lungo che sostituisce quello originale, il 120 mm viene fornito con tutti gli accessori necessari per effettuare la modifica, per completare la trasformazione è necessaria una rifilatura del perno che puo’ essere eseguita da qualsiasi fabbro.

Active Torque Carter

Il kit Active Torque comprende:

  • Display LCD multifunzione
  • Sensore di velocità
  • Sensore di sforzo
  • Centralina
  • Set di cavi S

Il sensore per leve freno è opzionale, a parte sono disponibili corone singole da 32, 34, 36 e 38 denti e anche la doppia corona, inoltre è previsto un carter di protezione per il motore realizzato in Acciaio Inox, studiato per raffreddare il motore e scaricare l’eventuale fango.

Ora è disponibile anche una versione Active Torque R, un’evoluzione più aggressiva configurata e pronta per i percorsi più impegnativi come quelli MTB, ha un nuovo display compatto al manubrio, carter di protezione, nuova corona 34 Denti e una nuova mappatura per rendere ancora più divertente il motore.

Active Torque Display Compatto

I prezzi del kit motore, batterie, accessori e manuali per il montaggio sono disponibili sul sito: www.future-bike.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *