La Brompton e-bike già da metà 2017?

0 / 1304

Brompton

Arrivano indiscrezioni dall’azienda britannica Brompton, su una probabile uscita già a metà 2017 della versione elettrica della loro bici pieghevole famosa in tutto il mondo.

Ci si chiedeva come mai nonostante il notevole sviluppo di bici elettriche, ancora l’azienda non avesse rilasciato un modello di e-bike per i propri fans, ora pare che il momento sia arrivato.

Brompton -1

Per molti anni Brompton ha pensato e lavorato per una versione elettrica, alcuni dicono da 5 anni, chi dice già da 10 anni, i primi tentativi sono falliti probabilmente perché non soddisfavano gli standard di qualità richiesti da Brompton, secondo l’azienda la struttura della bicicletta elettrica dovrebbe discostarsi il meno possibile dall’originale e non intaccare il meccanismo pieghevole brevettato.

Due anni fa l’azienda ha trovato un nuovo partner per lo sviluppo della tecnologia, grazie alla collaborazione con la “Williams Advanced Engineering” con la quale stanno lavorando sulla nuova e-Brompton, la Williams Advanced Engineering fa parte della nota società Williams che opera in campo automobilistico con la Formula Uno.

Brompton -2

Non si hanno ancora foto del nuovo modello, i primi dettagli della nuova pieghevole elettrica dovrebbe essere: un peso di circa 16,5 kg, la batteria sarà probabilmente montata sopra la ruota anteriore e forse avrà anche un metodo di ricarica durante la frenata, saranno previsti moduli a cui agganciare borse laterali, in questo modo si potrà piegare la E-Brompton anche con lo stesso meccanismo di chiusura brevettato, si può presumere che il motore sarà alloggiato nel mozzo della ruota anteriore in modo che nessun cablaggio sia esposto durante la piegatura.

L’azienda Brompton ha accelerato negli ultimi tempi la realizzazione della propria versione elettrica, visto che la concorrenza non sta a guardare, basti pensare a tutte le nuove uscite sul mercato, attualmente esistono kit di conversione per la Brompton come l’HiddenPower Electric ma questi fanno poi invalidare la garanzia che si ha sulla bici.

In attesa di nuove news, attraverso il sito Brompton si potrà rimanere aggiornati sulla data esatta della prima apparizione sul mercato.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *