La Connected Cycle presenta un pedale intelligente connesso allo smartphone

0 / 3972

Connected Cycle Pedale GPS

La francese Connected Cycle ha presentato al CES 2015 di Las Vegas un nuovo pedale con un chip GPS integrato che si connette ad uno smartphone.

Connected-Cycle-Pedale-GPS-1

Questo pedale intelligente non ha presa di corrente, in quanto la batteria interna si ricarica attraverso un piccolo generatore che converte l’energia cinetica in energia elettrica, il pedale può essere utilizzato come un tracker fitness per calcolare velocità, pendenza, le calorie bruciate e altro ancora, usato anche come protezione antifurto, sempre per mezzo dell’app dedicata, che permette di rintracciare dove si trova una bici, inviando una notifica push quando la bici viene spostata da un luogo all’altro.

Connected-Cycle-Pedale-GPS-2

L’installazione richiede meno di due minuti senza la necessità di competenze meccaniche, basta una chiave speciale che viene fornita nella confezione.

I due pedali sono uguali ma solo uno è dotato di dispositivo intelligente, sarà disponibile in 5 colorazioni, nero, rosso, verde, blu, arancione, l’app è prevista per ora in versione Beta per iOS, ma successivamente arriverà anche per Android, Connected Cycle deve ancora annunciare un prezzo e la data di uscita.

Maggiori info: www.connectedcycle.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *