La smart ebike che vibra per avvisare del pericolo

0 / 3635

Smart Bicycle vibrates

E’ la prima bicicletta intelligente che avvisa degli ostacoli e pericoli imminenti che si presentano ad un ciclista.

Questa bicicletta, nata dall’idea di un gruppo di ricercatori olandesi, è dotata di un radar montato sotto al manubrio che controlla la strada e rileva il movimento inaspettato degli oggetti, inoltre sopra la ruota posteriore è posizionata una telecamera che verifica tutto ciò che succede alle spalle del ciclista, infatti secondo gli sviluppatori, molti incidenti accadono quando i ciclisti guardano alle loro spalle o prendono uno spavento quando vengono superati ad alta velocità.

In questo modo il ciclista viene avvertito del potenziale pericolo tramite la vibrazione del manubrio se l’ostacolo è frontale, o con la vibrazione della sella se il pericolo proviene da dietro.

Oltre al sistema di allarme intelligente, la bicicletta è dotata di un motore elettrico con velocità massima di 25 km all’ora.

Gli sviluppatori stanno ancora lavorando per diminuire il peso della bicicletta, che si attesta intorno ai 25 kg, il prototipo dovrebbe uscire sul mercato entro due anni, con un prezzo compreso fra i 1.700 € e 3.200 €.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *