Linde H2 Bike la prima bici elettrica a idrogeno senza batteria di ricarica

Linde H2 Bike

L’azienda tedesca Linde ha realizzato un prototipo di ebike che funziona a idrogeno, ma senza l’utilizzo di batteria di ricarica.

Gli ingegneri per questo progetto hanno trasferito le ricerche dal settore automotive alle due ruote, l’idrogeno è ottenuto attraverso l’elettrolisi dell’acqua utilizzando l’energia del vento o il biogas.

Linde H2 Bike -1

L’azienda Linde con la collaborazione di Siemens già riesce ad ottenere tutto questo con gli stabilimenti che si trovano a Magonza vicino a Francoforte, inoltre hanno già creato un centinaio di stazioni di ricarica per l’idrogeno in quindici paesi.

Linde H2 Bike -2

Questa ebike produce energia con zero emissioni, facendo miscelare l’ossigeno presente nell’aria con l’idrogeno all’interno di una bombola agganciata sul tubo obliquo.

Linde H2 Bike -3

La H2 ha un’autonomia di oltre 100 km con appena 34 grammi di idrogeno, questo progetto punta a mandare in pensione le batterie al litio, evitando inoltre tutti i processi di smaltimento dei rifiuti al termine del ciclo di vita.

Al ministro del trasporti tedesco, Alexander Dobrindt, è stato regalato il primo prototipo della H2 Bike ed è stato il primo a poterla provare.

Maggiori info: www.the-linde-group.com

Related Posts

3 comments on “Linde H2 Bike la prima bici elettrica a idrogeno senza batteria di ricarica
  1. Era ora che qualcuno mettesse in campo questa enorme risorsa, già sfruttata ampiamente dai vettori spaziali americani, l’unica speranza che vengano presto messi in commercio stazioni di produzione dell’Idrogeno per autotrazione e per sfruttarla con questo tipologia di bicicletta anche da casa propria. Questo troverà l’opposizione dei magnati del petrolio che hanno capitali a dismisura e che dettano legge da decenni………….lecitamente e ill…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *