Linde H2 Bike la prima bici elettrica a idrogeno senza batteria di ricarica

0 / 2930

Linde H2 Bike

L’azienda tedesca Linde ha realizzato un prototipo di ebike che funziona a idrogeno, ma senza l’utilizzo di batteria di ricarica.

Gli ingegneri per questo progetto hanno trasferito le ricerche dal settore automotive alle due ruote, l’idrogeno è ottenuto attraverso l’elettrolisi dell’acqua utilizzando l’energia del vento o il biogas.

Linde H2 Bike -1

L’azienda Linde con la collaborazione di Siemens già riesce ad ottenere tutto questo con gli stabilimenti che si trovano a Magonza vicino a Francoforte, inoltre hanno già creato un centinaio di stazioni di ricarica per l’idrogeno in quindici paesi.

Linde H2 Bike -2

Questa ebike produce energia con zero emissioni, facendo miscelare l’ossigeno presente nell’aria con l’idrogeno all’interno di una bombola agganciata sul tubo obliquo.

Linde H2 Bike -3

La H2 ha un’autonomia di oltre 100 km con appena 34 grammi di idrogeno, questo progetto punta a mandare in pensione le batterie al litio, evitando inoltre tutti i processi di smaltimento dei rifiuti al termine del ciclo di vita.

Al ministro del trasporti tedesco, Alexander Dobrindt, è stato regalato il primo prototipo della H2 Bike ed è stato il primo a poterla provare.

Maggiori info: www.the-linde-group.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *