Mando Footloose IM nuovo modello 2015

0 / 3509

Mando Footloose IM 2015

La Mando Footloose IM è la nuova generazione di bici elettrica con il caratteristico sistema di trasmissione ad alternatore, in questo articolo potete trovare il primo modello che ha quasi le stesse caratteristiche ma in versione bici pieghevole.

Questa bici elettrica ha uno stile giovane, moderno ed elegante, fornisce tutte le funzionalità avanzate del modello originale, è dotata del “Series Hybrid System” che consente al veicolo di viaggiare senza sforzo come un’auto, questo sistema, primo nel suo genere, alimenta le ruote con un motore incorporato che non richiede catene meccaniche che collegano ruote e pedali.

Mando Footloose IM 2015 -1
La Mando Footloose IM ha una batteria posizionata all’interno del telaio, come il motore e la trasmissione, in questo modo viene nascosto tutto alla vista, la batteria si rimuove da dietro il tubo sella per essere ricaricata in qualunque luogo dove sia presente una presa elettrica, può essere sostituita anche con batterie più potenti, inoltre il sistema di gestione della batteria (BMS) ne monitora le sue condizioni, evitando situazioni di rischio e notifica al conducente eventuali guasti e malfunzionamenti tramite la centralina elettronica ECU.

Mando Footloose IM 2015 -2

La guida in salita è semplice quanto guidare su una strada in piano, si può scegliere tra l’acceleratore o i pedali, l’accelerazione e la sensibilità del pedale sono modificabili su 3 livelli ciascuno durante la pedalata, la Mando Footloose è in grado di alimentarsi anche da sola, in quanto l’energia meccanica generata dalla pedalata, viene trasformata in energia elettrica per caricare la batteria.

Mando Footloose IM 2015 -3

Il display HMI (Human Machine Interface), che è presente sul manubrio, fornisce diverse informazioni tramite il BMS e l’ECU integrati nella bici, come autonomia, livello della batteria, velocità, livello di potenza autogenerata, consumo delle calorie e avvisi di guasti, la Mando Footloose IM non funziona se l’HMI viene smontato, inoltre l’impiego di una chiave seriale consente di prevenire i furti.

Mando Footloose IM 2015 -4

La nuova modalità di guida aggiunta (modalità salute), riesce a massimizzare la generazione di potenza elettrica, 15 km/h, solo pedalata, resistenza pedale “Dura” e accelerazione ECO, per effetture un allenamento maggiore rispetto alla guida di una normale bicicletta.

E’ stato progettato tutto nei minimi particolari, il design minimalista e semplice è stato ottimizzato anche con il passaggio dei cavi dall’attacco manubrio al tubo dello sterzo per finire all’interno del telaio.

Mando Footloose IM 2015 -5

Specifiche:

  • Sistema di trazione: Series Hybrid System
  • VELOCITA’ DI PUNTA: 25 km/h
  • AUTONOMIA: Acceleratore : max 30 km, Pedalata: max 60km
  • MOTORE 250W
  • BATTERIA: agli ioni di litio, 36V 8,2Ah, rimovibile
  • RUOTE 20″, 5 raggi
  • PESO: 21,5kg
  • DISPLAY: LCD a colori da 2.4″ staccabile
  • FORCELLA: doppia forcella (Alluminio)
  • TELAIO: corpo in alluminio e copertura in plastica

Sono 5 i colori per le cover sulla Mando Footloose IM: rosso, bianco, verde chiaro, grigio scuro e blu scuro, il prezzo è di 2790 € ed ora sarà disponibile anche nei paesi Europei.

Maggiori info: www.mandofootloose.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *