Manta5 Hydrofoiler XE-1 la e-bike per pedalare sull’acqua

Manta5 Hydrofoiler XE-1

L’azienda neozelandese Manta5 presenta Hydrofoiler XE-1 una bici elettrica per pedalare sull’acqua. Ci sono voluti sei anni fra progettazione, realizzazione e test, ora è disponibile.

La Hydrofoiler XE-1 ha un telaio in alluminio 6061-T6 saldato in TIG e scocca in carbonio, ha un’apertura alare realizzata con tecnologia di derivazione aeronautica, studiata per mantenere la stabilità a pelo d’acqua, l’ala posteriore misura 2 m mentre quella anteriore 1,2 m e sono facilmente smontabili per il trasporto. L’elica in carbonio rinforzata con nylon permette di creare un perfetto equilibrio tra spinta a basse velocità e minor resistenza alla massima velocità. L’idrobike è in grado di galleggiare da ferma e permette una ripartenza in caso di caduta iniziando a pedalare.

Manta5 Hydrofoiler XE-1 -2

Questa bici aliscafo è dotata di motore elettrico silenzioso da 400W impermealizzato IP67, consente di raggiungere una velocità di 15/20 km/h, anche la batteria al litio rimovibile è progettata per sopportare senza rischi l’ambiente marino, ha una protezione da sovraccarico, cortocircuito e surriscaldamento. La batteria è ricaricabile da qualsiasi presa standard, una sola carica offre un’ora di pedalata assistita per un pilota di 85 kg in condizioni medie, gli indicatori di livello della batteria permettono di ottimizzare la velocità di planata e quindi la durata.

Manta5 Hydrofoiler XE-1 -3

L’Hydrofoiler XE-1 è personalizzabile con design modulare, si possono selezionare nuove combinazioni di motori, eliche, trasmissione, batteria, ecc… E’ disponibile in prevendita in un numero limitato di unità e bisogna registrarsi sul sito del produttore se si è interessati all’acquisto.

Maggiori info: manta5.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *