Maxon Bikedrive nuovo motore per eBike disponibile da maggio 2015

0 / 3852

Maxon Bikedrive

La Maxon Motor è una società svizzera specializzata nello sviluppo di motori in campo medico, industriale e aerospaziale, con i suoi micro motori per la NASA e le missioni su Marte o recentemente per l’ESA, ora l’azienda si sta muovendo nel business delle eBike con un motore potente e compatto per la ruota posteriore delle biciclette.

Il nuovo motore Bikedrive sviluppatato dalla Maxor accelera da 0 a 30 km/h in soli 3 secondi e con il quale un ciclista bene allenato potrà percorrere un dislivello di 1000 metri con una pendenza media dell’ 11% in circa 30 minuti, con un consumo di energia molto inferiore rispetto alle altre unità eBike, ha una coppia massima di 50 Nm e coppia continua di 30 Nm, per una velocità massim di 45 km/h ed un peso inferiore ai 3 kg.

Eugen Elmiger, amministratore delegato di maxon motor, dice: il nostro obiettivo era quello di realizzare l’unità per biciclette più compatta e potente sul mercato.

I motori Maxor Bikedrive saranno disponibili da maggio 2015, inizialmente attraverso una rete di concessionari in Svizzera, in seguito in tutto il mondo, in Italia per girare in città servirà l’omologazione a differenza della Svizzera.

Maggiori info: www.thebikedrive.ch

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *