MoDe:Flex la nuova ebike della Ford Motor

0 / 3449

Ford MoDe-Flex

A Palo Alto, San Francisco, la casa automobilistica statunitense Ford Motor ha presentato la MoDe:Flex una ebike innovativa dotata di tutto ciò che deve avere una bici elettrica di prossima generazione.

Anche le aziende automobilistiche sono alle prese con la sfida futura della mobilità elettrica e stanno trasferendo le proprie competenze tecnologiche sviluppando progetti anche per le due ruote, Ford è entrata nel mercato ebike quest’anno con i prototipi dei modelli MoDe:Me e MoDe:Pro.

Ford MoDe-Flex -1

Ora con questa nuova MoDe:Flex l’azienda amplia il concetto di Smart Mobility, sarà dotata di funzionalità avanzate, il controllo totale di tutte le componenti ciclistiche quali luci attraverso app per smartphone, sistema di navigazione satellitare con informazioni riguardanti la pianificazione del percorso, il tempo, la situazione del traffico, dati per la salute e fitness, sensori a ultrasuoni e avvisatori acustici che fanno vibrare il manubrio quando si gira a sinistra o a destra o per tutelare la sicurezza del ciclista in caso di buche, ostacoli o possibili collisioni con altri veicoli.

Questa ebike diventa inoltre pieghevole con la divisione del telaio in due parti e permette così un trasporto facilitato in auto o treno.

Ford MoDe-Flex -2

E’ dotata di un orologio intelligente che è stato progettato per supportare la funzione di promozione della salute, questo avviene attraverso la misurazione del polso impostata in modo che la frequenza cardiaca possa essere mantenuta sempre sotto un certo limite e l’applicazione consenta di programmare un allenamento specifico.

Anche per la parte posteriore sono previsti segnalatori di cambiamento di direzione con un dispositivo lampeggiante, che viene attivato automaticamente dal comportamento di guida del ciclista.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *