nCycle la ebike rivoluzionaria che ha stupito il mercato

0 / 2969

nCycle ebike

Si chiama nCycle ed è la ebike che sta stupendo il mercato, un progetto Italo-Albanese che dopo anni di studi e prototipi sta arrivando allo stadio finale.

Un progetto di un giovane architetto albanese che si chiama Marin Myftiu, con la collaborazione dell’amico product designer Hussain Almossawi, dopo averla disegnata hanno cercato poi qualcuno per realizzarla e qui tramite l’intermediazione di Franco Moro, ingegnere meccanico che ha lavorato a fianco anche di piloti Aprilia, il progetto è arrivato nelle mani di Marcello Fantuzzi e la NCS Lab di Carpi, che si occupa della progettazione e produzione di componenti in prototipazione rapida per il settore motorsport, sia per le due e quattro ruote.

nCycle ebike -1

Marin dice: “L’idea principale era dare una sensazione di dinamismo e di effimerità che le bici solitamente non hanno, volevo farla sembrare ariosa, niente di strutturale, ma renderla anche funzionale.

Fu subito un successo quando lo scorso anno la nCycle fu presentata all’Eurobike in Germania, ospiti della Continental a cui il progetto è piaciuto immediatamente e sono fioccate subito le richieste di ordini.

nCycle ebike -2

L’azienda ora sta cercando un nuovo fornitore per il motore e poi finalmente sarà pronta per il mercato, se nelle prime versioni il motore da 250W era posizionato al movimento centrale, ora ci potrebbe essere la possibilità di un’installazione al mozzo posteriore.

nCycle ebike -3

La nCycle è una splendida ebike con un design futuristico, una bici da tenere in salotto più che in un garage, una bici smart pensata per la connettività con smartphone e tablet, la batteria è integrata nel telaio, il display olografico sul tubo orizzontale gestisce tutti gli aspetti della bici, inoltre vicino al display è presente una tasca a scomparsa per il trasporto di tablet, pc portatili e non solo e ne permette anche la ricarica, dotata di trasmissione a cinghia Conti.

nCycle ebike -4

Anche il manubrio della nCycle è molto particolare, oltre ad assumere diverse posizioni, si trasforma infatti in un lucchetto e questo evita di portare con se catene o lucchetti, inoltre sono presenti anche due piccole luci al LED che incorporano due altoparlanti bluetooth.

nCycle ebike -5

Ma la chicca finale e che la nCycle diventa addirittura pieghevole in pochi secondi, per facilitarne il trasporto e per riporla dove si vuole.

nCycle ebike -6

Vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi o l’uscita sul mercato.

Maggiori info: www.ncycle.net

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *