Novatec presenta il sistema mid-drive ERAM

0 / 4014

Novatec Eram

La Novatec, già famosa per le sue ruote complete da MTB, usate alla Red Bull Rampage da Cameron Zink (suo il miglior trick, nel video), Kyle Strait, Ramon Hunziker e Carson Storch, ha presentato un sistema mid-drive proprietario per le ebike chiamato ERAM.

Il prototipo ERAM in pre-produzione pesa 1,5 kg, ma la società sta lavorando per abbassarlo a 1,1 kg per le versione finale, è costruito intorno alle pedivelle sul movimento centrale ed il motore è grande più o meno come una tripla corona, questo permette l’installazione su qualsiasi bicicletta, a differenza di quanto succede su motori Bosch, Panasonic e Shimano che necessitano di uno specifico telaio, è pensato soprattutto per le Mountain Bike elettriche.

Il motore produce una potenza di 250W e 60 Newton la coppia, il sistema consente l’uso di corone standard e di un deragliatore anteriore.

Novatec offre un’opzione di montaggio a zaino per la batteria, così il rider non ha bisogno di montarla sul telaio, con il controllo wireless tramite smartphone non vi è poi alcun motivo per posare cavi per un controllo dal manubrio.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *