Olympia 2017 nuova gamma di e-MTB con le E1-X, E1 e Performer

4 / 3663

(Comunicato Stampa) Al Cosmobike 2016 Olympia ha presentato una linea completa di e-MTB.

L’ammiraglia si chiama E1-X, una full con motore Brose e batteria Conti, completamente integrati nel tubo obliquo.
Del resto la e-bike è la tendenza del momento, è la Mtb che consente di esplorare qualsiasi terreno, strada o sentiero, indipendentemente dal grado di allenamento.
Olympia cavalca questo trend, in piena espansione, presentando una linea di e-Mtb che include due modelli Full e due modelli front.
Le e-bike di Olympia montano sistemi elettrici integrati (motore Brose e batteria Continental) oppure soluzioni performanti, come i motori Bafang.
Le full hanno escursione da 140 al posteriore e sono realizzate con geometrie ad hoc per l’uso ottimale del mezzo in qualsiasi contesto e su qualsiasi terreno.

E1-X 

Olympia E1X 27.5 Plus 2017
Al vertice della gamma Olympia, E1-X colpisce subito per le sue linee aggressive eppure molto pulite. Infatti, grazie ad uno studio approfondito di sezioni e forme del telaio, è stato possibile integrare completamente sia la batteria sia il motore all’interno del tubo diagonale.

Una soluzione estetica di grande effetto e, soprattutto, una scelta funzionale e pratica: il cuore delle bici, ossia la parte elettrica, è perfettamente protetto durante l’uso più intenso (come una discesa impervia su sterrato o da pietrisco o fango); inoltre l’intero mezzo risulta meglio bilanciato. E’ questa, una soluzione esteticamente ineccepibile e funzionalmente più pratica.

L’insieme batteria/elettronica/motore è 100% Made in Germany. Il sistema di controllo e la batteria sono di Continental ed il motore è Brose che sviluppa fino a 90 Nm di coppia per un sistema elettrico completo e super performante.

Azienda tedesca prevalentemente attiva nel mondo dell’automotive, Brose è entrata di recente anche nel mercato delle e-bike diventando, subito, uno dei player più innovativi del settore. Sono oggi ancora poche le bici elettriche sul mercato, che montano questi piccoli gioielli di tecnologia.
I suoi motori, interamente progettati e prodotti in Germania, sono caratterizzati da misure esterne molto contenute e da un peso leggero.
Questo consente di integrarli facilmente all’interno del telaio.

E1-X è anche uno dei pochi modelli sul mercato realizzato con il sistema integrato Conti e-Bike System. Prodotto dalla Continental, integra nel tubo obliquo sia la batteria sia il motore centrale, con estrema pulizia ed incomparabile minimalismo estetico.
La batteria agli ioni di litio è rimovibile per la ricarica esterna ed ha una potenza fino a 612 Wh: perfetta per affrontare dislivelli fino a 2000 m o per un lungo giro in montagna.

Geometrie:

Olympia E1X 27.5 Plus 2017 Geometrie

Il display centrale di E1-X, molto intuitivo, dispone di una pulsantiera laterale.
Quattro i diversi livelli di assistenza ma a completare c’è l’APP di Continental, che consente allo smartphone di collegarsi via BlueTooth con il computer di bordo, per un’esperienza in bici ancora più divertente e completa. Grazie all’App il display mostrerà i dati relativi alle prestazioni, al tempo e soprattutto, si trasformerà in un navigatore stradale.

Con E1-X sia ha tutta l’energia del motore elettrico con il comfort tipico delle migliori bici trail. L’angolo sterzo piuttosto aperto (66,5°), il carro posteriore ridotto (solo 458 mm), la forcella RockShox Yari da 150 mm e le gomme da 27,5”+ garantiscono divertimento su qualsiasi tipo di sentiero e dislivello.

In E1-X anche i cavi sono tutti integrati, per la più totale pulizia estetica. Ai veri intenditori, poi, non sfuggiranno alcuni componenti lavorati a CNC, che impreziosiscono ulteriormente il telaio, come i forcellini posteriori.
Per l’utilizzo ottimale di tutte le sue full e-bike Olympia propone ruote con standard 27,5”+: maggiore divertimento in totale sicurezza.

Le altre bici della gamma Olympia e-bike 2017

E1

Olympia E1 27.5 Plus 2017

Olympia E1 29 2017

La variante front della E1-X presenta le stesse soluzioni della sorella biammortizzata, con la parte elettrica completamente integrata nel telaio e tutti i cavi interamente a scomparsa.
E1 è, però, disponibile sia in versione 27,5”+ sia nella versione 29”.

PERFORMER

Olympia Performer X 27.5 Plus 2017 Olympia Performer 29 2017La linea Performer ha lanciato Olympia nel mondo delle e-bike.
Oggi arriva Performer X, il modello full suspended per chi vuole una bici performante e aggressiva, con un rapporto qualità/prezzo davvero vantaggioso.
La bici monta un solido ed affidabile motore Bafang con batteria Panasonic da 500Wh. Il telaio è caratterizzato da linee decise seppure minimali, con un tubo diagonale di impatto che alloggia al meglio la batteria.
Il passaggio dell’ammortizzatore è integrato, per migliorare il lavoro della sospensione posteriore.

Maggiori info: www.olympiacicli.it

Related Posts

4 comments on “Olympia 2017 nuova gamma di e-MTB con le E1-X, E1 e Performer
  1. Sono 20 giorni che ho acquistato una E1-X ancora non sono riuscito a percorrere 50 km perché mi da dei problemi ,il primo giorno quando forzato in salita non venivo aiutato dal motore alla fine si è scoperto che era il sensore del contachilometro da sostituire , la seconda volta lo pulita con acqua non ripartita più il display abbiamo scoperto che antrava acqua nelle parti elettriche la terza volta mi si è spento il display alla fine mi sono stancato e lo rimandata in ditta, ancora mi deve ritornare speriamo che risolvi no il problema.

    • Ciao ho acquistato la stessa bici 3 giorni fa, e gia non funziona
      Il contachilometri smette di indicare la velocità il motore si blocca e compare errore M09
      Spegni riaccendi il display e riprende a funzionare dopo 5 minuti che pedalo la velocita indicata e scorretta, poi si azzera e il motore non va piu..
      Fabrizio ti hanno risolto il problema?
      Sono preoccupato..

  2. stess iproblemi… dopo 10 km il display cessa di funzionare e si blocca su modalità 0 e non c’è verso di fare ripartire il sistema. Ho provato a togliere e rimettere la batteria ma niente. Qualcuno sà darmi qualche dritta?

  3. I probblemi da me riscontrati riguardano ,1) la catena scende dalla guarnitura ad’ ogni discesa un pò sconnessa. 2) Il movimento centrale risulta scricchiolante appena si sforza un pò. 3) Il disco freno ant. appena si scalda un pò produce un rumore tipo ramo tra i raggi ,particolarmente fastidioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *