Olympia lancia la e-MTB Hammer 2019

Olympia Hammer 2019 -3

(Comunicato Stampa) Una e-mtb Olympia non è una mountain bike con il motore, nasce con un proprio Dna. Ogni dettaglio è stato pensato, progettato e perfezionato per portare alla massima evoluzione la complementarietà fra energia muscolare ed elettrica.

Per chi richiede il massimo dalla pedalata assistita, Olympia ha creato Hammer, la e-mtb da enduro che coniuga sofisticate soluzioni strutturali ad una power unit performante e di grande autonomia. Hammer è compatta, aggressiva e votata al divertimento puro, pensata per chi non si accontenta di una semplice escursione e vuole esplorare le nuove potenzialità della pedalata assistita.

Olympia Hammer 2019 -4

Il telaio in carbonio la rende leggera, confortevole e perfettamente manovrabile. La geometria, studiata ad hoc per la propulsione elettrica, privilegia una posizione in sella confortevole. La posizione del ciclista è più avanzata, per una migliore aderenza della ruota posteriore in salita e per sfruttare meglio la spinta del motore.

Il tubo sella è stato verticalizzato, con un’inclinazione di 75,5°, mentre il top tube è stato accorciato (575 mm). Lo sterzo è stato abbassato, con inclinazione 64,5°, a vantaggio della stabilità. Posizione più eretta e ampliamento dell’angolo sterzo consentono di ottenere più comfort di guida e una migliore gestione delle traiettorie in discesa.

Il carro posteriore da 450 mm è particolarmente robusto. Il reggisella è telescopico, con il comando remoto integrato al manubrio. Le uscite dei cablaggi integrati sono perfettamente orientate, al fine di ottenere il più fluido scorrimento dei cavi.

Geometrie

Olympia Hammer 2019 Geometrie

La sospensione Horst  (prevista sia quella a molla, sia quella ad aria) è applicata al down tube. La sua escursione è di 180 mm. Grazie alle sue caratteristiche specifiche e alla concezione del sistema di leveraggi, il virtual pivot produce una curva di compressione progressiva, con un’elevata azione antisquat. Il rapporto di compressione medio è di 284 mm.

Per la nuova nata nella famiglia delle e-bikes Olympia ha scelto Steps 8.000, il motore di punta di Shimano da 250 W controllabile anche via app. La batteria, integrata e facilmente estraibile, con la sua capacità estesa a 630 Wh garantisce un’autonomia nettamente superiore alla media. Può essere caricata anche senza essere rimossa dal proprio alloggiamento. La forcella anteriore è compatibile con ruote sia da 27,5”, sia da 29”.

Specifiche

  • Telaio: Carbon Toray T800 (monoscocca UDC ad alto modulo)
  • Escursione: 180 anteriore / 180 posteriore
  • Motore: Shimano Steps 8000 / 75 Nm (sensore Torque)
  • Batteria: BMZ 630Wh integrata

La Hammer viene prodotta nelle misure S-M-L e nei colori nero/grigio/azzurro e nero/rosso.

Olympia Hammer 2019 -1

 

Olympia Hammer 2019 -2

Allestimento: Forcella RockShox Yari RC 29″ DFB 180 mm Boost 110 mm, ammortizzatore RockShox Deluxe RL Trunnion, trasmissione con cambio Shimano XT, comandi SLX e cassetta Sunrace CSM8 11-46T, freni Shimano BR-MT501 Twin Piston con dischi da 203/203 mm, cerchi X-FEEL con mozzi Shimano MT400 12 mm e pneumatici Schwalbe Magic Mary da 2.8″ TLE Speedgrip.

Maggiori info: www.olympiacicli.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *