Pedal Lock – il nuovo pedale con lucchetto e allarme

0 / 2577

Pedal Lock

Il Pedal Lock è una nuova tipologia di pedale che ha incorporato un luccheto a combinazione ed un allarme, basta tirare il cavo ed aggianciarlo dal lato opposto, per sbloccarlo basta la combinazione ed il cavo si riavvolge sul pedale per mezzo di una molla interna.

I pedali si adattano a qualsiasi bicicletta anche con adattatori ⅜ e ½, il cavo di alta qualità è in acciaio inox con spessore da 2,4 mm e lunghezza di 84 cm.

Per aumentare la sicurezza è stato aggiunto un allarme da 120 dB, se qualcuno tenta di manomettere il blocco o spostare la bicicletta l’allarme suonerà immediatamente.

Peda Lock -1

Nelle città, dove gli esperti raccomandano molteplici combinazioni di blocco, il Pedal Lock può diventare un’aggiunta di sicurezza perfetta accoppiata anche con altri lucchetti, se un ladro tenta di tagliare prima il cavo di blocco del pedale, l’allarme suona e il ladro probabilmente scappa, mentre se il ladro inizia cercando di tagliare prima l’altro blocco, il movimento sulla bicicletta probabilmente farà scattare ugualmente l’allarme del pedale.

Attualmente il Pedal Lock è un progetto in fase di finanziamento sulla piattaforma Kickstarter, ma già dopo pochi giorni ha ottenuto 1/3 del budget, quindi a 30 gg dal termine della campagna raggiungerà e supererà il budget prefissato.

Pedal Lock -2

I Pedal Lock sono ora disponibili solo in nero, ma l’azienda in base a come andrà la raccolta fondi, aggiungerà altre colorazioni e miglioramenti generali per la versione finale, come la copertura per la serratura, pedana antiscivolo, un miglioramento nel design, ecc.. (le versioni che vedete nelle foto/video sono solo prototipi), in questo momento inoltre stanno sperimentando diverse opzioni di batteria anche solare, ma hanno brevetti con una tecnologia che ricarica la batteria semplicemente pedalando.

Per chi volesse già prenotare ed avere la versione finale per marzo 2016, il prezzo è ora in offerta a 40$ + spese di spedizione per un numero di pedali limitato.

Maggiori info: www.pedallock.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *