Prophete e-bike con motori AEG ComfortDrive C, SportDrive e EcoDrive C

2 / 519

AEG Motore e-bike

AEG ha sviluppato tre nuovi motori destinati a scopi diversi, grazie alla collaborazione con il produttore di e-bike Prophete che già equipaggia queste unità sulle sue biciclette.

AEG Batterie e-bike

I driver da 250W sono realizzati per una integrazione al movimento centrale mentre la tecnologia delle batterie arriva direttamente da AEG, che sono previste sistemi con capacità di 374 e 487 Wh, da confortevole a sportivo e a seconda del modello di bici le batterie sono posizionate o sul tubo obliquo o dietro il tubo sella.

AEG Display e-bike

Il display LCD è molto ampio e permette un’eccellente leggibilità ed una chiara visione di tutte le informazioni, ha in opzione una porta USB per la ricarica di vari dispositivi, è sviluppato da un marchio del gruppo svedese Electrolux.

AEG Prophete software Probike

Il motore è dotato di un collegamento via Bluetooth con lo smartphone e controllato attraverso l’app dedicata, che permette di accedere a ulteriori informazioni e funzioni.

AEG ComfortDrive C

AEG ComfortDrive C motore e-bike

L’unità AEG ComfortDrive C ha una potenza di 250W con una coppia massima di 100 Nm!, è disponibile con esclusiva tecnologia “ProKey” e “ProLock” che garantisce una protezione intelligente della e-bike, un chip sul portachiavi del proprietario della bici sblocca automaticamente il sistema elettrico del drive della e-bike.

Prophete Navigator eSport e-bike

esempio di montaggio su Prophete Navigator eSport

Il drive è dotato di un sensore per misurare la potenza di pedalata, la cadenza e la velocità e controlla anche il motore con cinque livelli di assistenza, la batteria prevista ha una capacità di 468 Wh, 36V, 13Ah posizionabile dietro al tubo sella, ma è prevista una versione ComfortDrive con batteria al tubo obliquo e senza blocco elettrico del motore, l’autonomia è di circa 150 km.

AEG SportDrive

AEG SportDrive motore e-bike

Il motore Sportdrive è piccolo e leggero posizionato sopra al movimento centrale, ha una potenza di 250W e con una coppia massima fino a 60Nm, con sensore di cadenza e velocità e cinque livelli di assistenza al motore.

E’ dotato di batteria da 487 Wh, 48V, 10,4Ah che si può installare sul tubo obliquo ed ha un’autonomia di circa 120 km.

AEG EcoDrive C

AEG EcoDrive C motore e-bike

Il Drive entry level di AEG l’EcoDrive C è adatto per ciclisti che hanno bisogno solo occasionalmente dell’assistenza del motore, viene fornito con i modelli più economici delle e-bike Prophete con motore da 250W e coppia da 50 Nm, la batteria ha una capacità di 374 Wh, 36V, 10.4Ah e viene installata dietro il tubo sella, l’autonomia è di circa 100 km.

Prophete Navigator Urban e-bike

esempio di montaggio su Prophete Navigator Urban

Il controllo della potenza del motore avviene per mezzo di sensori di cadenza e velocità, ha 5 livelli di assistenza selezionabili, prevista la tecnologia “ProKey” per lo sblocco del motore.

Maggiori info: www.prophete.de

Related Posts

2 comments on “Prophete e-bike con motori AEG ComfortDrive C, SportDrive e EcoDrive C
    • Ciao,

      no, il telaio deve essere adattato, l’unica versione che in teoria poteva essere ideale era lo versione Sport, ma sulle MTB classiche non c’è lo spazio alla base sopra il movimento centrale per farcelo stare, insieme poi alla batteria sul tubo orizzontale, poi dovresti anche bucare il telaio per le staffe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *