Pure Cycles presenta la piccola e-bike Volta

Pure Cycles Volta e-bike

Pure Cycles ha presentato la Volta una nuova e-bike da città piccola e leggera con un design moderno ed elegante.

Pure Cycles Volta e-bike -1

L’azienda ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma kickstarter a questo link…, il budget da raggiungere è già stato ampiamente superato a 40 giorni dal termine e ora si potrà arrivare alla produzione finale.

Pure Cycles Volta e-bike -2
Pure Cycles Volta e-bike -3

La volta ha un telaio in alluminio idroformato con un motore da 250W posizionato sul mozzo posteriore con tre livelli di assistenza, mentre la batteria al litio Panasonic da 36V 5,8Ah è stata integrata nella parte posteriore del tubo orizzontale ed è invisibile, l’autonomia è di circa 65 km con tempi di ricarica di 2 ore.

Pure Cycles Volta e-bike -4

Sulla parte frontale è presente un piccolo cestino per il trasporto di oggetti che è una continuazione del manubrio, con uno stile molto particolare e originale.

Pure Cycles Volta e-bike -5

Nel blocco dove risiede il faretto frontale è presente anche il display LED sensibile al tocco per il controllo della velocità e il livello della batteria.

Pure Cycles Volta e-bike -6
Pure Cycles Volta e-bike -7

La trasmissione è prevista in due opzioni, una configurazione a singola velocità con cinghia Gates che non necessita di manutenzione, oppure con un cambio SRAM a 8 velocità, i freni sono a disco Tektro, le ruote hanno un formato di 22″, il peso della Volta è di 15,8 kg, come optional sono previsti anche parafanghi, portapacchi posteriore e borse.

Pure Cycles Volta e-bike -8

Sulla Volta è presente un sensore GPS che permette al proprietario di tenere traccia della propria e-bike attraverso l’utilizzo dell’app per smartphone iOS, si potrà ricevere una notifica se la bici viene spostata dalla sua posizione di blocco, inoltre attraverso l’app è possibile controllare tutti gli altri parametri come l’assistenza al motore ed è presente anche l’Activity Tracker.

Attualmente la Volta è in offerta lancio con un prezzo a salire, ora è a 1499 $ + Iva, le spese di trasporto per l’Italia ammontano a 50$, il prezzo finale poi sarà di 2499 $.

Maggiori info: www.purecycles.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *