Pushme un nuovo kit per trasformare una bici standard in e-bike

Pushme kit e-bike

George Kalligeros, ex ingegnere della Tesla, ha co-fondato una società che ha prodotto il Pushme, un kit motore per trasformare qualsiasi bicicletta standard in e-bike.

Il kit comprende una ruota di bicicletta con formato da 26″, 27,5″ oppure 700c, che comprende un motore Bafang da 250W al mozzo, si può scegliere per trasmissione single speed oppure per 8 o 9 velocità, per freni v-brake o a disco, il peso totale è di 3 kg.

Pushme kit e-bike -1

Il motore è alimentato da un batteria estraibile agli ioni di litio da 210Wh, 36V (dal peso di 1,2 kg), che viene posizionata sul tubo orizzontale in una scocca di alluminio aerospaziale (peso 0,5 kg), con sensore di cadenza e blocco batteria.

L’azienda ha realizzato inoltre una gestione intelligente per le ricariche, infatti è alla ricerca di negozi, ristoranti, bar, ecc.. per l’installazione gratuita delle sue stazioni “Pushpod”, dove il ciclista può fermarsi per ricaricare la batteria e sostituirla con una già carica, oppure utilizzare il caricatore in dotazione per ricaricarla dove si vuole.

Pushme kit e-bike -2

Il kit comprende anche un controller al manubrio USB con funzione di interruttore on/off per l’assistenza al motore e presa USB per ricaricare smartphone e vari dispositivi. L’app dedicata per iOS e Android abilita la gestione dell’alimentazione, il blocco intelligente e la verifica della batteria.

Pushme kit e-bike -3

Il kit Pushme viene venduto in pre-order ad un prezzo di 332 £, ma per ora è riservato al mercato britannico.

Maggiori info: www.pushme.bike

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *