Schwalbe presenta i pneumatici Eddy Current per e-MTB

Schwalbe Eddy Current -1

“Corrente di eddy” (dall’inglese: eddy current) si chiama così il primo pneumatico Schwalbe sviluppato appositamente per la E-MTB: All Mountain, Enduro e Gravity. L’ultima frontiera? Anteriore 29 x 2,4 pollici e posteriore 27,5 x 2,8 pollici. Le dimensioni di entrambi gli pneumatici uniscono i loro punti di forza per un risultato complessivo ottimale. Rispetto a Magic Mary, i nuovi tasselli sono più grandi del 20% circa. Il risultato: alta stabilità, maggiore trazione ed elevata durevolezza.

Addix Soft Compound
La mescola in gomma e il battistrada lavorano in perfetta sinergia: se da un lato l’ottimo grip e le eccellenti proprietà di ammortizzazione sui blocchi delle spalle rendono lo pneumatico facilmente controllabile, dall’altro lato la mescola al centro scorre agevolmente e dà prova di lunga durata nonostante le coppie elevate.

Carcassa Super Gravity
Cinque strati di rivestimento sul battistrada e quattro sulla parete laterale proteggono in modo affidabile da rotture e forature. I ciclisti vi possono fare affidamento anche su discese estreme.

Schwalbe Eddy Current Rear

29 pollici sulla ruota anteriore
Eddy Current Front offre una sterzata diretta e migliori caratteristiche di rotolamento rispetto ai pneumatici più piccoli. Grazie al suo battistrada aperto e alla disposizione aggressiva delle tacchette, Eddy Current può essere controllato in modo particolarmente preciso.

Schwalbe Eddy Current Rear

27,5 pollici sulla ruota posteriore
Eddy Current Rear si aggrappa in profondità al suolo durante la frenata e converte la piena potenza del motore in slancio durante l’accelerazione. L’ampia superficie di contatto dello pneumatico largo 2,8 pollici e i solidi tasselli centrali assicurano la trazione necessaria.

Maggiori info: www.schwalbe.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *