smrtGRiPs manopole a vibrazione bluetooth intelligenti

0 / 3958

smrtGRiPs manopole

Le smrtGRiPs sono una novità per quanto riguarda le manopole per bici, si collegano via bluetooth allo smartphone e aiutano nella navigazione attraverso la vibrazione senza dover guardare il telefono.

Il sistema è formato da due cilindri che si inseriscono nel manubrio sinistro e destro, contenente il chip Bluetooth che comunica con iOS e Android ed un sensore che permette alle maniglie di vibrare, la manopola vera e propria rifinisce e copre tutto il dispositivo.

smrtGRiPs manopole -1

Premendo un pulsante sull’applicazione si attivano le maniglie, possono produrre un suono udibile anche a distanza, in questo modo è possibile farsi notare nel traffico, tuttavia, l’utilizzo più importante è la navigazione, invece di ablitare normalmente il percorso corretto tramite le istruzioni vocali o a display, il dispositivo consente alle maniglie di vibrare indicando in anticipo la direzione da prendere a sinistra o a destra, rimanendo concentrati sulla strada da percorrere.

smrtGRiPs manopole -2

Per le famiglie c’è una funzione interessante come l’avviso a vibrazione se il bambino si allontana dai genitori, inoltre Smrtgrips permette di recuperare la bici in caso di furto con l’utilizzo della funzione GPS dello smartphone.

Dall’11 Gennaio 2015 le smrtGRiPs saranno lanciate sulla piattaforma indiegogo alla ricerca di finanziamenti, per avviare successivamente la produzione.

Maggiori info: www.smrtgrips.bike

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *