SPA Bicicletto nuovo prototipo di eBike

1 / 5342

SPA Bicicletto Ebike

La SPA Bicicletto è un nuovo prototipo di eBike presentato al recente EICMA di Milano.

I fondatori Alessandro Camorali e Julianto Imprescia nel mese di gennaio 2014, hanno stabilito di rilanciare lo storico marchio SPA sviluppando nuovi veicoli unici sul mercato, con bici eletriche ibride ultra-moderne per aumentare la loro quota di mercato nel medio termine.

SPA Bicicletto Ebike -1

La SPA Bicicletto è una bici elettrica che combina le tecnologie più avanzate con un aspetto esteriore vintage, in questo caso molto simile ad una moto, è dotata di un telaio in fibra di carbonio, che emula lo stile di un ciclomotore anni ’50, con un tubo superiore a forma di serbatoio che si inserisce fra la sella integrata fino al tubo sterzo, sul serbatoio è presente anche un display per le informazioni della bici.

SPA Bicicletto Ebike -2

La bici elettrica SPA Bicicletto viene fornita di un motore al mozzo posteriore con una potenza di 500 watt e la velocità di una eBike fino a 45 km/h, se si desidera, il conducente non ha bisogno nemmeno di pedalare, ma può controllare l’accelerazione da una manopola come fosse una moto, questa eBike rientra nella categoria dei motocicli leggeri e quindi è richiesta la registrazione con targa e patente di guida, anche se il progetto può essere trasformato in modalità Pedelec, dal momento che il limite nei paesi europei è una potenza motore di 250 watt come sostegno alla pedalata assistita.

SPA Bicicletto Ebike -3

Per quanto riguarda la batteria gli sviluppatori l’hanno posizionata in modo invisibile nel tubo obliquo, con una capacità che può arrivare a 900 Wh ed autonomia di oltre 120 chilometri, per la ricarica servono circa 5 ore.

La SPA Bicicletto è dotata di una forcella anteriore in carbonio ammortizzata a molla che porta il peso finale della bici a 24 kg, la eBike inoltre ha ruote da 26 pollici con potenti freni a disco Formula T1.

SPA Bicicletto Ebike -4

E’ presente nella parte anteriore una luce LED dal design circolare, che ha la funzione flash integrata con funzionamento tramite interruttori posti alle estremità del manubrio, il faretto può anche essere rimosso e utilizzato come una lampada o torcia, mentre il fanale posteriore è integrato nella sella con funzione anche di luce stop.

SPA Bicicletto Ebike -5

La SPA Bicicletto sarà disponibile in edizione limitata da fine 2015 ed inizialmente solo in Europa, con prezzi che variano da 8.000 a 10.000 €.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *