Specialized 2017 nuova urban e-bike Turbo Vado

0 / 1432

Specialized Turbo Vado Pedelec 2017

Specialized aggiorna le bici elettriche da strada con la nuova serie di e-bike Turbo Vado, con motori Brose integrati come i modelli MTB Turbo Levo, ma con un differente software.

Il motore è posizionato al movimento centrale e sarà disponibile in versione standard da 250W con batteria sul tubo obliquo da 500Wh, mentre la versione Turbo Vado Comp è un S-Pedelec più potente con velocità fino a 45km/h, che avrà una batteria con una capacità di 600Wh.

Specialized Turbo Vado Pedelec 2017 -1

La Turbo Vado sarà caratterizzata da un display estraibile alimentato dalla batteria, con collegamento tramite l’app Specialized Mission Control allo smartphone, dotato delle normali funzioni di un ciclocompter, mappe, ecc..

Tutti i modelli avranno in dotazione una nuova luce anteriore con una lente asferica speciale, Specialized nello sviluppo ha collaborato con un produttore di luci per bici, la versione S-Pedelec avrà una luce di 600 lumen, mentre la versione Turbo Vado da 300 lumen.

Specialized Turbo Vado Pedelec 2017 -2

La S-Pedelec Comp sarà dotata di un portapacchi posteriore con una luce integrata, montato su un nuovo parafango DryTech che Specialized ha sviluppato appositamente per questo progetto e che per mezzo di un’aggiunta di due canali nella parte superiore del parafango, sposta l’acqua ai lati, in modo che ricada a terra senza il rischio di bagnare il rider.

Specialized Turbo Vado 2017 -3

I modelli Turbo Levo avranno in dotazione una forcella ammortizzata Suntour NCX, mentre la versione S-Peledec è prevista con una forcella rigida ed in opzione con sospensione ammortizzata.

Tutte le Turbo Levo hanno una trasmissione Shimano Deore 1×10, mentre l’S-Pedelec Comp una Shimano XT 1×11.

Specialized Turbo Vado 2017 -4

Sarà previsto anche un modello da donna con telaio a scavalco basso.

Le nuove Turbo Vado saranno disponibili nella primavera 2017, i prezzi sono rispettivamente di 2.300 £ (circa 2700 €) per la Turbo Vado e 2.700 £ (circa 3200 €) per la S-Pedelec Turbo Vado Comp (prezzi per l’Italia da confermare).

Maggiori info: www.specialized.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *