Tern presenta la nuova cargo e-bike GSD

0 / 128

Tern GSD e-Cargo

(Comunicato Stampa) La GSD è progettata per trasportare due bambini, la spesa della settimana o 180 kg di carico, con una lunghezza di soli 180 cm – la stessa lunghezza di una normale bicicletta a pedalata assistita. Grazie alla tecnologia TERN più innovativa, si compatta a sufficienza per essere trasportata in una monovolume come la VW Touran o per essere portata in appartamento. In aggiunta, puoi regolarla in modo da far pedalare persone di altezza compresa tra i 150 e i 195 cm. Quindi la mamma, il papà e i ragazzi possono tutti utilizzarla econdividerla.
Tern GSD e-Cargo -1

Una bicicletta urbana progettata intorno alla tua vita

Nonostante tutto quello che può trasportare la GSD ha la medesima lunghezza di una bicicletta tradizionale, quindi può stare in tutti i posti dove sta una bicicletta tradizionale. Ma ci sono tanti posti in cui una bicicletta standard non può stare. Per questo l’abbiamo progettata per ridurre il suo volume di 2/3 in soli 10 secondi. Questo significa che puoi riporre la tua GSD nel tuo appratamento, metterla in ascensore, o metterla nella tua VW Touran sul treno per le escursioni nel weekend.

Tern GSD e-Cargo -2

Trasporta la famiglia

Può alloggiare fino a due seggiolini Thule Maxi, la spesa della settimana e altro spazio, così puoi sostituire il minivan. La salita in sella facilitata la rende ancora più semplice da usare e più sicura, e grazie al baricentro extra basso la GSD è molto stabile e bilanciata.

Tern GSD e-Cargo -3

Si adatta a tutta la famiglia

I minivan non sono disponibili in taglia S, M, L , XL per adattarsi al guidatore, perchè lo devono fare le biciclette? La GSD è progettata per essere condivisa tra i membri della famiglia. Si adatta alla mamma, al papà, o ai bambini – chiunque con altezza compresa tra 150 e 195 cm. Ma l’aspetto migliore è che, grazie alla manubrio regolabile Tern e alla geometria compatta, regolare la biciletta richiede solo pochi secondi.

Tern GSD e-Cargo -4

Trasporta più cose

La GSD vanta la capacità di carico di una bicicletta da carico con gli ingombri di una bicicletta da città – fino a 180 kg. Aggiungi le borse laterali Cargo Hold, i portapacchi Shortbed e Transporteur per trasportare con moduli Eurocrate, la spesa di una settimana o il picnic per la famiglia.

Tern GSD e-Cargo -5

Motore e Batteria Bosch

Pedalare con i bambini in salita? Nessun problema. C’è un motivo perchè Bosch è il leader di mercato globale nei sistemi per biciclette a pedalata assistita, e non è solo per le straordinarie performance. Lavoriamo con Bosch perchè offre il migliore servizio post vendita, un ottimo programma di test sul campo e un controllo di qualità senza pari.

Tern GSD e-Cargo -6

Una batteria per tutto il giorno

La GSD è una delle poche biciclette Bosch equipaggiate con la tecnologia a doppia batteria. Puoi utilizzare la doppia batteria per ottenere una autonomia di 250 km. Dall’alba al tramonto, oppure per muoverti in città per una paio di settimane con una singola carica.

Tern GSD e-Cargo -7

Borse laterali Cargo Hold

Pensa alla borse laterali Cargo Hold come al bagagliaio della tua automobile. Tienici dentro il lucchetto, la giacca per la pioggia, un kit di attrezzi così da essere sempre pronto. Puoi caricarle con la spesa di una settimana, una tenda, una bicicletta senza pedali per tuo figlio, la borsa frigo e i giocattoli per una gita nel parco nel weekend. Usa il coperchio quando piove o arrotolalo se hai cose più grandi da trasportare.

Tern GSD e-Cargo -8

Yepp, ce ne stanno due

I seggiolini Thule Maxi sono i migliori sul mercato. La GSD è progettata per due seggiolini. Non sono richiesti adattatori speciali.

Tern GSD e-Cargo -9

Pensata anche per l’ascensore

Le biciclette cargo sono molto utili in città (alta densità di cose da vedere, fare e muovere), ma sono più difficili da muovere e da ricoverare (in apparatamenti piccoli e contro il furto) La maggior parte delle persone non hanno spazio per le biciclette cargo. Abbiamo progettato la GSD per trasportarla su ascensori piccoli così da poterla in casa. Abbiamo progettato il portapacchi in modo da poterla far stare in verticale per un ricovero stabile e compatto.

Tern GSD e-Cargo -10

Gli amici hanno i benefici

Con la GSD andare in bicicletta con un amico assume nuovi significati. L’insieme degli accessori pensati per la GSD, oltre al cuscino per il portapacchi posteriore KLICKfix, le pedane retrattili e la maniglia sottosella, permettono a due adulti di andare in bicicletta comodamente. Con il motore Bosch e il baricentro molto basso, potrebbe essere che tu non ti accorga neppure del tuo passeggero.

Componenti potenziati

Utilizziamo tecnologia da mountain bike super robusta e all’avanguardia. Freni a disco idraulici con pinze a 4 pistoncini, penumatici Schwalbe Super Moto-X da 65mm, mozzi con perni passanti, cerchi da 36 mm con doppia giuntura, costituiscono la base per costruire la bicicletta in grado di trasportare 180 kg.

Tern GSD-e-Cargo -11

See-and-Be-Seen Geometry

La GSD è caratterizzata da una geometria rilassata che permette al ciclista di stare in sella in posizione eretta e comoda. Il manubrio arcuato e le manopole ergonomiche permettono di far rilassare molto il collo, le spalle e i polsi. Inoltre sei in grado di vedere (e di essere visto) oltre il tetto della maggior parte delle macchine, un grande beneficio quando si è nel traffico. Con la potenza Bosch, il confort e le performance possono andare a braccetto.

Prima di tutto la sicurezza

Andare in bicicletta è più sicuro quando ti muovi alla velocità del traffico cittadino. Le accelerazioni veloci sono garantite dal motore Bosch e dalle ruote piccole. Abbiamo sviluppato pneumatici specifici con Schwalbe che sono praticamente a prova di foratura e in grado di garantire stabilità di marcia anche sulle starde peggiori. Aggiungete luci a LED super luminose, decalcomanie riflettenti, una posizione di guida eretta per vedere ed essere visto e avrete una bicicletta ottimizzata per la sicurezza.

Tern GSD e-Cargo -12

Bassa e bilanciata

La GSD è progettata per offrire massima stabilità con o senza carico. Il passo di 125 cm – il 25% più lunga delle biciclette tradizionali – permette di avere una maneggevolezza bilanciata. Grazie alle ruote piccole, il telaio basso, il motore centrale, la bicicletta vanta un baricentro estremamente basso. In sintesi, la pedalata è una rivelazione.

Stabilità

I genitori sanno che far salire o scendere un bambino dal seggiolino può essere un lavoro pericoloso. Su questo aspetto ha lavorato la tedesca Hebie nel sviluppare un cavalletto centrale estremamente stabile. Sostiene fino a 80 kg con due gambe opportunamente spaziate per un supporto molto stabile. Quindi potete procedere, respirare e usare entrambe le mani per far salire o scendere il più prezioso dei carichi.

Tern GSD e-Cargo -13

Vendere il camper

La GSD è una straordinaria macchina da turismo. Può alloggiare 6 borse Ortlieb (4 dietro e 2 davanti) e ha un’autonomia fino a 250 km. Un po’ di cura nel preparare i bagagli ti permette di portare un carico impressionante e anche un piccolo passeggero. Questo significa che con 2 GSD una famglia può girare il mondo senza allcuna necessità di utilizzare un rimorchio.

La Tern GSD sarà disponibile in due colorazioni blu e arancione con vari accessori opzionali.

Maggiori info: www.ternbicycles.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *