Tesla porta un nuovo cambiamento tecnologico per le batterie delle e-bike

Tesla Batterie e-bike

Vi immaginate delle batterie che hanno una durata quasi quanto una e-bike, più di dieci anni? Tutto questo sarà possibile grazie ad una nuova tecnologia delle celle che aumenterà non solo la durata ma anche la capacità e il chilometraggio, tutto questo già dal 2018 grazie a Tesla.

Tesla è dietro a questo rivoluzionato cambiamento, l’azienda infatti ha richiesto ai produttori di batterie come Panasonic, Sony, Samsung e LG (che fanno circa l’80% della produzione mondiale), delle batterie più piccole con nuove celle per alimentare il prossimo modello economico di auto elettrica.

Queste celle a forma cilindrica sono simili alle batterie a stilo comunemente utilizzate in ogni casa e molte di queste vanno a formare una batteria per e-bike.

Le nuove celle sono in fase di sviluppo e avranno una maggiore potenza a 21700 (21×70 mm) 4,8Ah, con una capacità e durata estesa dagli attuali circa 500 cicli di carica fino a 1.500 a 2.000 cicli, ricordiamo che le tradizionali batterie ci concentrano su celle da 18650 (18×65 mm) e 2.2Ah o 3.5Ah.

GM Mo-Hua Yang il produttore di batterie con base a Taiwan, dice che le batterie più piccole che offrono 1.500 a 2.000 cicli di carica e 700Wh di capacità sarà il nuovo standard nel 2018.”

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *