Trefecta DRT la ebike futuristica con motore da 4kW

0 / 4039

Trefecta DRT

Presentata ufficialmente all’Eurobike 2015 la Trefecta DRT, una ebike con motore da 4kW che può raggiungere una velocità di 70 km/h.

Trefecta DRT -1

La Trefecta DRT è progettata da professionisti del settore aerospaziale, automobilistico ed ebike, unica nel suo genere con un design che ricorda una moto da cross, ha un’escursione posteriore da 200 mm e anteriore da 180 mm con forcella a steli rovesciati a controllo elettronico.

Trefecta DRT -2

Questa super ebike ha un telaio in alluminio 7075 con tutti i componenti integrati all’interno, è dotata di un motore da 4kW con coppia da 250Nm, una batteria da 1600Wh con autonomia di circa 100 km su terreno misto, la ricarica avviene in circa 3 ore, è dotata inoltre di freni per il recupero dell’energia, trasmissione automatica elettronica Rohloff a 14 velocità e ruote in carbonio da 26″, freni Hope con dischi da 203 mm e reggisella telescopico da 125 mm.

Trefecta DRT -3

La tecnologia non manca in questa ebike, oltre alle funzioni di base come controllo batteria, velocità, distanza, ecc… attraverso un sistema CAN-Bus “fly-by-wire” sul manubrio, si possono controllare sospensioni e trasmissione, l’assistenza al motore è a 3 modalità (Normal, Power, Custom), è dotata di Wi-Fi e Bluetooth per il collegamento con l’app Trefecta iOS, inoltre sul tubo orizzontale è possibile posizionare un iPhone.

Trefecta DRT display

Il prezzo della Trefecta e di soli !!! 22.500 € (IVA esclusa) !!!

Trefecta DRT -5

Perchè un prezzo così alto rispetto alla concorrenza? Il fondatore e presidente Haiko Visser ha spiegato che è determinato da due aspetti, in primo luogo è una ebike progettata da zero, dalla batteria, al sistema di controllo fly-by-wire per le sospensioni, ha un design personalizzato e sono utilizzati solo componenti selezionati di alta gamma, in secondo luogo, oltre ad essere rivolta ad una utenza di “lusso”, Trefecta ha creato il suo design per resistere alle crescenti richieste per uso militare, compresa la capacità di carico fino 160 kg, per esempio per il trasporto di un soldato più l’attrezzatura e come chicca finale la ebike può anche essere ripiegata, un altro aspetto non da trascurare per l’uso militare.

Trefecta DRT-6

Vi ricorda qualcosa la Trefecta DRT? Avete presente l’Hummer per le quattro ruote che per uso militare è diventato poi anche di moda?

Maggiori info: www.trefectamobility.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *