Trek presenta i nuovi modelli 2019 della Powerfly

Trek Powerfly 2019

Trek rinnova la gamma e-MTB Powerfly con nuovi modelli per la stagione 2019 previsti con telaio in carbonio e alluminio.

I due modelli LT 9.9 Plus e LT 9.7 Plus full-suspension sono le top di gamma con telaio in carbonio nel triangolo principale e foderi in alluminio, il peso è di 650 gr inferiore rispetto alle versioni in alluminio. Il design è stato rinnovato e il motore Bosch Performance CX ora è leggermente inclinato rispetto agli altri modelli dove è posizionato più in asse con il terreno. Il pacchetto dei componenti è di alta qualità sulla LT 9.9 Plus dove troviamo una trasmissione SRAM XX1 Eagle a 12v con guarnitura in carbonio, freni Shimano XT a 4 pistoncini e ruote in carbonio Bontrager.

Trek Powerfly 2019 -1

Trek Powerfly 2019 -2

Una novità presente sulle nuove Powerfly è il sistema RIB (Removable Integrated Battery) di Trek, che nasconde completamente la batteria PowerTube 500 nel telaio e ne facilita la rimozione senza attrezzi dal lato destro attraverso una maniglia, inoltre permette di montare un portaborraccia anche sulle e-MTB full-suspension. L’autonomia della batteria varia dai 60 km in modalità Turbo fino ai 130 km in modalità ECO. Il sistema motore è completato dal display Purion sul manubrio e dal sistema di ricarica sul lato sinistro.

Trek Powerfly 2019 -3

Trek Powerfly 2019 -4

Le specifiche avanzate comprendono l’ammortizzatore RE:aktiv di Trek e la tecnologia APB (Active Braking Pivot) che permette all’ammortizzatore di lavorare in modo omogeneo anche in fase di frenata.

Trek Powerfly 2019 -5

Trek Powerfly 2019 -6

L’escursione posteriore di 150 mm e 160 mm all’anteriore, i pneumatici mid-fat da 27.5+ e il sistema mozzi Boost 148, offrono una combinazione perfetta in termini di trazione, stabilità e versatilità sui percorsi più accidentati.

Trek Powerfly 2019 -7

Trek Powerfly 2019 -8

La e-MTB è dotata del Motor Armor, un robusto scudo in alluminio leggero che protegge il motore dai sassi e del sistema Knock Block integrato nella serie sterzo, che blocca la rotazione del manubrio e impedisce che la forcella vada a urtare contro il telaio, il sistema comprende in aggiunta anche una piccola protezione sulla parte alta del tubo obliquo.

Trek Powerfly 2019 -9

Le geometrie prevedono un carro più lungo per una maggior stabilità sia in salita che in discesa ed è presente il “chip” per modificarle in posizione Low e High.

Geometrie

Trek Powerfly 2019 Geometrie

La gamma delle nuove Powerfly si divide in 3 categorie: LT 150 mm, FS 130 mm e Hardtail anche con modelli da donna, qui trovate tutte le nuove versioni: Powerfly 2019

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *